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Discussione: Perdita olio

  1. #1

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    Angry Perdita olio

    Salve a tutti ho una Primavera II serie 125, mi perde olio motore dal perno che ruota azionando la frizione.
    Il pezzo si trova incastonato sul coperchio frizione quello con il profilo a forma di pera, sicuramente il paraolio è da sostituire , ma la domanda è il pezzo si può pogliere senza smontare il carter dove è fissato?
    Secondo me dovbrebbe sfilarsi o da sopra o da sotto .
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Riferimento: Perdita olio

    Prova a postare il messaggio nella sezione officina smallframe....sicuramente qualcuno ti risponde!
    Ciao Marco
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
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  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Perdita olio

    Ho spostato la discussione in officina smallframe.
    Per cambiare l'O-Ring del braccetto frizione, devi smontare il coperchio frizione.
    Pochi bulloncini, 10 minuti di lavoro.

  4. #4

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    Unhappy Riferimento: Perdita olio

    Grazie Gustav , mi confermi comunque che le operazioni da seguire sono nell'ordine:
    Rimozione marmitta.
    Rimozione ruota post.
    Rimozione tamburo post.
    Rimozione mozzo(Ovvero la piastra che tiene le ganasce)
    Rimozione coperchio frizione (A forma di pera con alcuni bulloncini di fissaggio perimetrali)
    Estrazione dell'alberino di manovra del comando frizione e relativa sostituzione paraolio .
    Penso che le operazione descritte siano comunque intuitive ma una domanda ti volevo fare sti o-ring n'do si comprano che come pezzi di ricambio non si trovano?
    Grazie ancora sentitamente in debito saluti.

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Perdita olio

    Non è necessario rimuovere tamburo, mozzo e marmitta, basta solo la ruota.
    Certo, se smonti anche questi lavori più comodo, però perdi più tempo.
    Gli O-Ring si trovano come ricambio Piaggio.
    Io mi servo spesso su sip-scootershop.com. Certo che solo per un O-Ring non ne vale la pena.
    Vai in un concessionario Piaggio ed ordinalo.

  6. #6

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    Red face Riferimento: Perdita olio

    Grazie della risposta , quando avro la giusta "ispirazione" (serve anche quella)
    mi metto a pecoroni e faccio il lavoro, il vostro aiuto mi è stato comunque molto prezioso .
    Saluti.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di mirkovespa
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    Riferimento: Perdita olio

    Citazione Originariamente Scritto da Bucefalo 1971 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho una Primavera II serie 125, mi perde olio motore dal perno che ruota azionando la frizione.
    Il pezzo si trova incastonato sul coperchio frizione quello con il profilo a forma di pera, sicuramente il paraolio è da sostituire , ma la domanda è il pezzo si può pogliere senza smontare il carter dove è fissato?
    Secondo me dovbrebbe sfilarsi o da sopra o da sotto .
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

    visto che devi smontare e togliere l'alberino faccia fare un'altro rigo con il tornio accanto a quello esistente così ne metti 2 di or e vedrai che non versa più

    Ciao

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Perdita olio

    oddio ... non è che tutti hanno un tornio a disposizione

    Però bell'idea ... visto che ho scoperto che il mio elettrauto ha un tornio praticamente inutilizzato in officina mi sa che lo sfrutto un po' :-P

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Perdita olio

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    oddio ... non è che tutti hanno un tornio a disposizione

    Però bell'idea ... visto che ho scoperto che il mio elettrauto ha un tornio praticamente inutilizzato in officina mi sa che lo sfrutto un po' :-P
    ppppppppppppppppppppsssssssssssss

    la stessa cosa si fa sull'asse del preselettore marce ;)

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