Scusate ma sapete dirmi se programmi come visi,autocad o inventor girano in linux?
Maya, Cinema 4d ci sono per linux e Mac, autocad e inventor no.
Confiker gira su reti Linux?
Stiamo parlando del sesso degli angeli... come convincere il proprietario di un T-max che è meglio la Vespa![]()
GIMP, open source, secondo me è paragonabile a Photoshop.
Esiste un'applicazione per linux che si chiama Wine, che permette di utilizzare programmi windows, con una compatibilità soddisfacente.
Io non sono un esperto di grafica come te, quindi se tu conosci entrambi i programmi, mi fido del tuo giudizio.
Tuttavia il fatto che sia preferito dai professionisti di grafica e fotografia, non vuol dire che sia automaticamente il migliore.
Forse è semplicemente la softwarehouse che sa fare marketing ed ha saputo creare la consuetudine.
Anche Windows è il sistema operativo più diffuso e preferito dalla maggiorparte dei professionisti, ma non è il migliore.
Interessante... ma sul pc su cui lo metto non servirà.
Ho deciso di installarlo sul Netbook
Così avrò una mini scheggia facilmente trasportabile
L'unico problema è che non ha un lettore CD... userò il sistema USB!!!
PS: mi sono procurato un Ubuntu 8.10... tanto poi l'aggiorno!!!
Ringrazio il gruppo utenti ubuntu di Pisa!!!
Lore
Io uso mac dal '93. Tra i programmi per me indispensabili c'è ovviamente Photoshop. Ho avuto una piccola parentesi con gimp, per uso personale ma secondo me veramente non c'è confronto. Corel Draw non è neanche da tenere in considerazione...Poi tutto dipenda per cosa uno lo usa...
D'accordo sul fatto che Win è il sistema operativo più diffuso ma non il migliore. Ma secondo me questo dipende dal fatto che quando win ha fatto il "boom" di vendite e di applicazioni che giravano su quel sistema, mac era ancora un os "d'elite". E l'utente "medio" non chiede di più per quel poco che usa il pc..si é abituato con quello e continuerà a usarlo...anzi, passare a mac o a linux gli fa pure paura
Idem direi per Explorer che è il browser più diffuso ma anche il peggiore...Il problema è che la gente compra un Pc e poi si trova sopra Explorer già installato...e l'85% delle persone "comuni" lo tiene li e lo usa perché ci deve solo navigare.
Io in ufficio per esempio uso Firefox perchè ha dei comandi e dei componenti (es greasemonkey) per me indispensabili. Per la navigazione privata uso safari.
![]()
Ciao gente... volevo chiedervi una cosa.... io ora ho provato a installare ubuntu su una pennetta USB, ma mi è sorto un problema. In pratica non riesce a metterlo per bene sulla penna USB... eppure seguo la guida ufficiale
All'inizio gli dico di avviare il boot dalla penna USB; ma poi mi dice che il sistema è danneggiato; quindi non mi ha fatto una buona scrittura.
Ora ho provato a fargli la formattazione completa, e ritento... speriamo bene![]()
Lore
Fai anche il controllo dell'hash se dovesse darti ancora problemi
Marcello
Hash - Wikipedia
In soldoni non e' altro che un codice di controllo per verificare che il file che hai scaricato non e' corrotto.![]()
Marcello
tipo questa ubuntu-it - Download Ubuntu
;)
yasu75 sei di nonantola?! me ne sono accorto adesso! pensa che ho preso la mia vespa propio nel tuo paese!![]()
Esiste una versione di ubuntu apposta per netbook, con menu ottimizzati per schermi piccoli.
C'è una funzione di Ubuntu che, dato il percorso dell'immagine del cd, crea automaticamente un drive usb bootabile. Lo inserisci nel netbook, imposti il boot da usb e fa tutto da solo, a prova di idiota. Infatti io ho fatto così![]()
Il buono di iexplorer è che è integrato e ci puoi fare policies distribution nelle installazioni strutturate: usi le policies di dominio microsoft per gestire anche il browser. Da questo punto di vista è più sicuro e riduci gli oneri di manutenzione.
Quindi nelle installazioni professionali in grandi aziende la scelta migliore è internet explorer.
no, non va bene, la penna usb è da preparare, rendendola bootabile.
Se hai un altro pc con lettore cd, installa ubuntu prima lì, poi da menu sistema, amministrazione, selezione "creazione disco di avvio usb".
Ti chiede il percorso dell'immagine del cd netbook remix che hai precedentemente scaricato e ti crea automaticamente il pen drive bootabile (deve essere almeno 1 GB).