Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Truffa su ebay annunci e subito

VRista L'avatar di Vespajonica.
    Potenza Reputazione
    18

Truffa su ebay annunci e subito

Ciao amici , quel che voglio farvi notare sono le inserzioni di un tizio
    che mette annunci molto appetibili e non inserisce il numero di telefono.
    Mi spiego : il 5 gennaio vedo su subito due coppe lambretta prezzo 40 euro , invio una mail chiedendo come poterlo contattare e mi risponde Inviami il tuo numero che ti chiamo io , detto fatto invio il mio numero e dopo un pò mi chiama un ragazzo molto gentile dicendomi che come pagamento accettava postepay che era il metodo più veloce . Rispondo se era possibile fare il contrassegno e mi risponde che almeno le spese di contrassegno dovevano essere anticipate , spese pagate con ricarica e lui è sparito . Chiamando al numero che mi aveva anticipatamente chiamato lui risponde una voce del gestore che dice L'utente ha bloccato le chiamate in entrata.
    Oggi 11 febbrraio noto un altra inserzione simile solo che la volta scorsa mi disse che era di Lecce e questa volta risolta essere di Torino , ricontatto con un altro indirizzo email e mi risponde così mi lasci il suo numero la contatto io saluti . Ragazzi sper di esser stato chiaro grazie per la vostra attenzione !

VRista Junior L'avatar di mcgiarris
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Truffa su ebay annunci e subito

Quando finalmente tutti capiremo che su internet di affari non se ne fanno mai allora questa gente smetterà di truffare la gente. Ne parlavamo l'altro giorno con il mio carrozziere se uno ha le capacità informatiche per inserire un annuncio su internet allora di conseguenza con un semplice clic ha gli strumenti per conoscere il valore di cio' che ha in mano.
    Poi la regola base del commercio on line è mai anticipare soldi agli sconosciuti soprattutto metodi di pagamento non tracciabile.
    La seconda regola ove possibile vedere prima di pagare o per lo meno avere alcune certezze prima di avventurarsi in rischiose trattative.
    Mi spiace per te spero che tu non ci abbia rimesso molti soldi però un po' te la sei cercata.
    Comunque denuncialo lo stesso perchè solo in presenza di una o piu' denunce le forze dell'ordine hanno (anche se remota) possibilità di fare qualcosa.
    Ciao

Potenza Reputazione
    18

io posseggo il suo numero di postepay e l'intestazione , devo recarmi alla polizia postale ?

Potenza Reputazione
    16

Ma hai pagato solo le spese di contrassegno (penso nell'ordine dei 30/40 euro) o tutte le spese di spedizione compreso il contrassegno?

Potenza Reputazione
    18

no mi è andata bene solo 10 euro del contrassegno.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da mcgiarris Visualizza Messaggio
    Ma hai pagato solo le spese di contrassegno (penso nell'ordine dei 30/40 euro) o tutte le spese di spedizione compreso il contrassegno?
    hai mp

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespajonica. Visualizza Messaggio
    io posseggo il suo numero di postepay e l'intestazione , devo recarmi alla polizia postale ?
    Penso che con molta probabilità la postyepay sarà intestata a un prestanome solitamente tossicodipendenti che per pochi soldi cedono i propri dati personali.
    Comunque si devi fornire tutto cio' che hai: eventuali stampati di mail che vi siete scambiati numero di telefono (ti avrà chiamato con id sconosciuto) numero di postepay stampata dell'inserzione qualunque documentazione che possa provare l'avvenuta truffa.
    La denuncia puoi farla presso qualunque comando carabinieri o commissariato di polizia ed eventualmente avvisare per via informatica la polizia postale a denuncia effettuata.
    Ciao

Potenza Reputazione
    16

Ho provato a mandargli una mail ma già so cosa risponderà, la stessa cosa che ha risposto a te
    Comunque è furbo fa truffe da pochi euro così sia per il fastidio che crea sia per la cifra quasi irrisoria nessuno o comunque pochissimi lo denunceranno

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

altro 'caso':

Vespa day Moto e Scooter usato - In vendita Lecce

sconsiglio di chiamare, quella vespa non esiste - dice di averla venduta poco dopo la pubblicazione dell'inserzione, e che comunque era senza documenti (l'annuncio al contrario...)

il tale alla fine s'intrattiene a dire che le ha tutte, basta portargli i soldi... chiacchere chiacchere e poi, infine...

'hai fatto bene a chiamare, così m'hai ricaricato...'

S T A M M I B E N E

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    altro 'caso':

Vespa day Moto e Scooter usato - In vendita Lecce

sconsiglio di chiamare, quella vespa non esiste - dice di averla venduta poco dopo la pubblicazione dell'inserzione, e che comunque era senza documenti (l'annuncio al contrario...)

il tale alla fine s'intrattiene a dire che le ha tutte, basta portargli i soldi... chiacchere chiacchere e poi, infine...

'hai fatto bene a chiamare, così m'hai ricaricato...'

S T A M M I B E N E
    le immagini del link che hai pubblicato sono di due ragazzi di bari che vendono vespe ,quindi ha rubato le foto.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da mcgiarris Visualizza Messaggio
    Ho provato a mandargli una mail ma già so cosa risponderà, la stessa cosa che ha risposto a te
    Comunque è furbo fa truffe da pochi euro così sia per il fastidio che crea sia per la cifra quasi irrisoria nessuno o comunque pochissimi lo denunceranno
    invece no , chiama con il numero visivo solo che se vai per richiamare una voce dice che ha bloccato le chiamate in entrata.

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da vespajonica. Visualizza Messaggio
    le immagini del link che hai pubblicato sono di due ragazzi di bari che vendono vespe ,quindi ha rubato le foto.

f a n t a s t i c o

Potenza Reputazione
    16

Complimenti ai ragazzi baresi per la collezione!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •