Non avendo molti soldi a disposizione volevo modificare la mia vespa px 150 in modo da avevre piu coppia e qualcosina in allungo, allora grazie alle informazioni che mi ha dato un utente di un altro forum ho capito che devo seguire questa strada.
Modifica al cilindro originale :
1) allargare lo scarico di 3mm. per lato inclinandosi verso la testa (la classica faccia di topolino)e lucidare a specchio,allargare i travasi facendo riferimento a una guarnizione Polini “fin dove si può”
2) Allargare la camicia laterale che si prolunga lungo i tavasi del cilindro.
3) Raccordare il pistone con la camicia modificata e i travasi interni,allargare finestra del pistone poco più del terzo travaso,e poi bucarlo sopra i fori dello spinotto,più si riesce ad alleggerire e meglio è,ovviamente con criterio e cautela.
4) Abbassare la testata di 0,2mm.e lucidare a specchio
5) Alleggerire il volano, realizzare il peso di kg.2,2
6) Getto del max 104-(125cc). 106-(150cc) 118-(200cc).
7) Dispositivo silenziatore Padellino SITO.
Ora il problema è che nn ho mai fatto un lavoro del genere quindi vi chiedo se avete delle foto per farmi capire come intervenire senza fare danni
Inoltre pensavo che a questi lavori si poteva abbinare un carburatore 24 per avere ancora piu accelerazione, voi che ne pensate???