Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: elaborazione gt originale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    17

elaborazione gt originale

Non avendo molti soldi a disposizione volevo modificare la mia vespa px 150 in modo da avevre piu coppia e qualcosina in allungo, allora grazie alle informazioni che mi ha dato un utente di un altro forum ho capito che devo seguire questa strada.

Modifica al cilindro originale :
    1) allargare lo scarico di 3mm. per lato inclinandosi verso la testa (la classica faccia di
    topolino)e lucidare a specchio,allargare i travasi facendo riferimento a una guarnizione Polini “fin dove si può”
    2) Allargare la
    camicia laterale che si prolunga lungo i tavasi del cilindro.
    3) Raccordare il pistone con la camicia modificata e i travasi interni,allargare finestra del pistone poco più del terzo travaso,e poi bucarlo sopra i fori dello spinotto,più si riesce ad alleggerire e meglio è,ovviamente con criterio e cautela.
    4) Abbassare la testata di 0,2mm.e lucidare a
    specchio
    5) Alleggerire il volano, realizzare il peso di kg.2,2
    6) Getto del max 104-(125cc). 106-(150cc) 118-(200cc).
    7) Dispositivo silenziatore Padellino SITO.

Ora il problema è che nn ho mai fatto un lavoro del genere quindi vi chiedo se avete delle foto per farmi capire come intervenire senza fare danni

Inoltre pensavo che a questi lavori si poteva abbinare un carburatore 24 per avere ancora piu accelerazione, voi che ne pensate???

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: elaborazione gt originale

penso che dovresti cambiare gt e basta.tra alleggerire abbassare raccordare e tutto il resto ti costa di piu che comprare un 175 dr o polini .poi se lo fai da solo è un altra cosa .ma non è proprio da tutti fare queste operazioni.ci vuole un po di esperienza e manualita

VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    17

allora ho gia un gt a casa quindi per quello non spendo niente, poi per quanto riguarda il volano e la testata li puo fare mio padre xche fa il tornitore, il padellino gia ce l'ho modificato... le spese da affrontare sono un dremel (che avevo gia intenzione di acquistare e basta... manualità ne ho molta ma avrei bisogno delle foto x nn fare danni, xche bene o male ho capito dove intervenire

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da COR4Z Visualizza Messaggio
    penso che dovresti cambiare gt e basta.tra alleggerire abbassare raccordare e tutto il resto ti costa di piu che comprare un 175 dr o polini .poi se lo fai da solo è un altra cosa .ma non è proprio da tutti fare queste operazioni.ci vuole un po di esperienza e manualita

quoto, aspetta di avere due soldini e tieni il GT originale così com'è che è indistruttibile

VRista
    Potenza Reputazione
    16

il dremel è comunque un buon acquisto.ma come ha detto fedebo ,il gt originale è indistruttibile,è un peccato metterci le mani.a mio parere non conviene molto poi ogniuno fa quello che si sente di fare

VRista Senior L'avatar di albymatto
    Potenza Reputazione
    17

Secondo me ha chiesto dei consigli su come fare e non su cosa fare...quindi se qualcuno ha foto ecc che le posti così da poterlo aiutare ecco...

VRista
    Potenza Reputazione
    16

hai ragione ,mi scuso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •