Originariamente Scritto da
colibri50
Ciao Ragazzi ultimamente siamo in tema truffe su ebay o subito o ancora SECONDAMANO.
Vi racconto la mia:
Diversi giorni fà, trovo un annuncio su secondamano, dove si vendeva una 150 Vb1t. Mi metto all' opera e contatto il venditore.
Il ragazzo dopo un giorno mi contatta e dice che la vespa è ancora disponibile, che si trova a Torino, ma che lui al momento si trova a Roma.
Ci mettiamo d'accordo, e lui mi dice che io dovrei fare un deposito alla logistic-trans, azienda che si occuperà di tutto dalla presa in carico della vespa alla consegna, al disbrigo dei documenti (passaggio di proprietà).
Dopo varie insistenze da parte mia, lui mi invia tramite pdf la copia del libretto, con i suoi dati, con i dati della vespa.
Tutto sembra combaciare.
Dico che possiamo procedere.
Ieri mi arriva un email dalla logistric-trans. eu, dove mi dice che hanno preso in carico la vespa che il consegnatario e questo ragazzo, ci sono i suoi dati, e che il destinatario sono io, tutto preciso.
Poi mi dicono, che devo fare un vaglia postale tipo veloce ad un altro tizio, agente di questa azienda, inviare copia tramite email ed attendere che la vespa arriva a casa.
Io ho 5 giorni per decidere se ritiro o rifiuto, e se rifiuto mi restituiscono i soldi.
Ieri sono andato da mio cugino direttore della posta, del mio paese e mi dice, che neanche se gli punto una pistola in fronte mi fa fare il vaglia, perchè sente puzza di truffa.
A questo punto non saprei cosa fare.
1) sembra che la vespa esista, le foto sembrano reali, ma cose se sono state scattate in uno studio fotografico.
2) ho copia del libretto, il proprietario e nato in pv di Udine, vive a Torinoo e si trova a Roma.
3) perche per una transazione semplice, tipo io con un nostro bilico che va a Torino, posso ritirare la vespa personalmente, devo servirmi di questa azienda.
4) perchè un vaglia veloce, e non un bonifico visto che a loro dire è un azienda a livello mondiale.
5) sono confiuso, e chiedo a voi se vi è mai capitato una cosa simile.
Chi è di Torino, mi aiuta a capire se il tizio abita effettivamente a quel numero civico.
Grazie a tutti.