Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio disperato....

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Ken
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    valenzano
    Età
    54
    Messaggi
    1 493
    Potenza Reputazione
    19

    consiglio disperato....

    premetto che ne capisco poco avrei bisogno di un consiglio da vero esperto.....come aveto notato almeno una parte di voi partecipanti alla 3 mari ...con il mio 125 faccio fatica ad affrontare le salite anche xchè viaggio spesso e volentieri con la mia compagna.... fuori i consigli
    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Un bel Polini 177, una "aggiustatina" al cambio e te ne freghi di tutti.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    Gia che ci siamo chiedo perchè il 177 polini e non un Dr o un Pinasco o altro?
    cosa cambia dall'uno all'atro?
    E poi come carburatore lasciamo il 20/20?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Ken
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    valenzano
    Età
    54
    Messaggi
    1 493
    Potenza Reputazione
    19
    ho già il24/24
    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    se hai tempo,voglia o denari da investire fatti un polini 177 lavorato.. se hai già il 24/24 ti manca solo una primaria lunga del 200 (23/65) e ovviamente devi lavorare i travasi, la valvola e anticipare l'albero.. insomma è una cosa impegnativa ma dopo avrai tutto un altro mezzo, roba da 90/95 costanti a filo di gas. se non vuoi metterti o non puoi fare cose troppo impegnative considerando che hai già il 24/24 (che sul tuo 125 serve solo a farti vconsumare di più..) metti un DR 177 che non richiede lavori al carter o alla valvola come il polini e ne guadagni prestazioni (niente di esagerato) e coppia (quella sensibilmente di più). personalmente ritengo che un polini 177 montato senza lavori non rende quanto vale e rischia perchè non "nutrito" bene con conseguente rischio grippone, insomma spendi mone col DR e vai praticamente uguale.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Tormento
    se hai tempo,voglia o denari da investire fatti un polini 177 lavorato.. se hai già il 24/24 ti manca solo una primaria lunga del 200 (23/65) e ovviamente devi lavorare i travasi, la valvola e anticipare l'albero.. insomma è una cosa impegnativa ma dopo avrai tutto un altro mezzo, roba da 90/95 costanti a filo di gas. se non vuoi metterti o non puoi fare cose troppo impegnative considerando che hai già il 24/24 (che sul tuo 125 serve solo a farti vconsumare di più..) metti un DR 177 che non richiede lavori al carter o alla valvola come il polini e ne guadagni prestazioni (niente di esagerato) e coppia (quella sensibilmente di più). personalmente ritengo che un polini 177 montato senza lavori non rende quanto vale e rischia perchè non "nutrito" bene con conseguente rischio grippone, insomma spendi mone col DR e vai praticamente uguale.
    ciao
    Per quel poco che ne so, non è necessario fare nessun tipo di lavori ai carter nè anticipare l'albero. Insomma, può semplicemente limitarsi a montare il Polini, il cambio del 200 ed il 24/24. Non avrà un elaborazione estrema, ma state pur certi che si dovrà faticare per raggiungerlo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    e invece per il 151?
    la vespa va bene ma nonostante sia scatalizzata resta abbastanza lenta in salitae in allungo

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    21
    Stesso discorso. Polini per le prestazioni o Dr se la vuoi più tranquilla...
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •