Ragazzi un mio parente si è intestato una vespa e un auto con lart 2688, non riesco a sapere in nessun modo come si possa contestare, mi potete dare una mano.
Grazie![]()
Ragazzi un mio parente si è intestato una vespa e un auto con lart 2688, non riesco a sapere in nessun modo come si possa contestare, mi potete dare una mano.
Grazie![]()
che brutta cosa...... erano di qualche nonno? da quello che so io gli eredi diretti a cui spetterebbe possono fare qualcosa. tu lo sei?
ti serve 1 avvocato se vuoi chiamarlo in causa con una citazione in tribunale o se vuoi fare tutto da te puoi andare dal giudice di pace se il valore della causa non supera i 5000 euro (cifra recentemente alzata con riforma proc civ legge18/6/2009 n°69) dipende dal valore dei tuoi veicoli cmq nulla ti vieta qualora volessi fare tutto da te e il valore complessivo fosse superiore di fare 2 citazioni distinte al giudice di pace.. dilazionale nel tempo però perche c'e il rischio concreto che vengano riunite e se il valore è superiore il GdP si dichiarerà incompetente!
Quoto! La prima cosa da fare è senz'altro contattare un avvocato.
Non preoccuparti, se hai ragione hai 3 anni di tempo da quando il parente si è intestati i veicoli per far valere i tuoi diritti. Ma è meglio darsi da fare subito per contestare quello che ha fatto!
Ciao, Gino