ciao anto
aprire il motore è sottointeso, ho già il tutti i cuscinetti, paraoli e guarnizioni.
Si il motore fa veramente scifo da quanto è sporco, ma tornerà come nuovo.
ciao anto
aprire il motore è sottointeso, ho già il tutti i cuscinetti, paraoli e guarnizioni.
Si il motore fa veramente scifo da quanto è sporco, ma tornerà come nuovo.
Un consiglio, il prossimo motore prima di metterci mano dagli una bella pulita,si lavora meglio![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Vespazza sicuramente hai ragione e l'intenzione c'era,
ma ho iniziato a smontare per mandare dal sabbiatore il copriventola e il convogliatore, poi una vite tira l'altra e non mi sono fermato.
Ovviamente il motore finirà nel gasolio per qualche mese, sperando che basti, ma per fare un lavoro come si comanda che "atrezzatura" mi consigliate?
Io avevo pensato:
per la parte esterna,
alla lana di ferro, quella per le pentole per intenderci, pennello e spazzola in ferro.
per quella interna invece solo pennello
ovviamamente tutto allagato di gasolio.
fatemi sapere.
P.s. Sabato mia moglie parte per 10 gg, finalmente mi posso dedicare al motore![]()
Quando ho pulito il motore della mia GL, ho usato 2 pennelli (uno con le setole accorciate) e una spazzola di ottone piccola(del tipo che si usa per spazzolare le scarpe scamosciate).
I carter della GL sono abbastanza lucidi, quindi con la paglietta non vanno molto d'accordo. Potersti usare la paglietta in ottone, ma non quella ottonata.
Ciao,
Vol
Ciao Vol io per paglietta di metallo intendenvo quella nell'immagine.
solo per conferma la seconda immagine è la spazzola che indicavi te?
cosa intendi per Ottonata?
Per ottonata intendo quelle spazzole con il fili in ferro ma color ottone.
Il fili devono essere di ottone.
Ciao,
Volumexit.
Ecco alcune foto del proseguimento dello smontaggio, l'ultima foto è dell'"aiuto" di mio figlio!!