Ciao a tutti,
sono un vero novellino, uno di quelli che cascano dal mirtillo (in Svizzera si cade dal mirtillo e non dal pero, consultare lo Svizzionario online se non capite certe mie terminologie).
Ho appunto due Vespe e quella giovine la vorrei rimettere in pista, quindi non restaurare. Vorrei fare un buon lavoro senza diventare un maniaco per quanto riguarda l'acquisto di pezzi originali d'epoca..
Spiego meglio il mio dubbio, anche se a tanti di voi sembrera' un'eresia: devo acquistare vari pezzi per ricomporre la mia P125X e cercando sul web ho incontrato un bel sito dove poter fare la spesa. Ora, mi consigliate di prendere il piu' possibile pezzi originali Piaggio o vanno bene anche i Repro e magari altre marche?
Per quanto riguarda la VBA il discorso e' totalmente differente. La VBA1T dovra' rinascere nel suo stesso corpo originale. E' chiaro che mi mettero' a cercare i pezzi da persone che vendono parti originali e o usate, ma il resto lo trovo dai ricambisti Piaggio? Se prendo un pezzo Repro qualcuno mi fucila?
Riassumendo:
P125X -> deve rinascere sotto nuove spoglie e colore, che cosa mi consigliate di comprare?
VBA1T -> restauro maniacale, consigli e indirizzi per recuperare i pezzi?
Premetto che ho letto, e non esagero, almeno una trentina di Thread sui restauri dove almeno 5 erano VBA. La funzione "Cerca" so bene cos'e', sto chiedendo dei consigli di carattere "umano"..
Mille grazie dell'attenzione, se mi volete lapidare e siete piu' di 10, possiamo organizzare un'esecuzione in regola con tanto di bancarella di pietre pregiate.