Roby complimenti per la tua intraprendenza, per quanto riguarda il luogo, dove eseguire lavori , non sei l'unico che utilizza spazi domestici .
buon lavoro e tienici aggiornati![]()
Roby complimenti per la tua intraprendenza, per quanto riguarda il luogo, dove eseguire lavori , non sei l'unico che utilizza spazi domestici .
buon lavoro e tienici aggiornati![]()
dopo aver visto arrivare 44 primavere qualcosa avro' anche imparato no!!!
grazie per i complimenti non vi nascondo che aiutano il mio morale e quindi il lavoro ad andare avanti.
oggi con una temperatura esterna di 5/6° c.ho provato di nuovo a SMORCHIARE il motore con il risultato che si è fatto buio e non ho potuto fotografare ma cosa piu' importante ho usato benza gasolio diluente spugna spontex ma sto' motore non viene proprio bene l'unica cosa che si e consumata e la pelle delle mie povere mani.di questo passo dovro' andare urgentemente da dermatologo.
Il lavoro va avanti anche di domenica,ma sto benedetto motore non ne vuole sapere proprio di pulirsi, voi che ne dite?
avete consigli????
altri lavori domenicali scatola carburo e coperchio carburo
ultimo consiglio cose ne pensate va bene???? considerate che totalmente incidentato
Allora, con ordine:
- per pulire il motore puoi usare un pennello a setole accorciate (quindi indurite) con gasolio e paglietta scotch brite verde.
- per il parafango e' difficile dirti con una foto se va bene oppure no. Potresti provare a dare un velo di vernice e vedere se ti fa qualche riflesso strano controluce.
Marcello
____________________________________________
Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Allora ragazzi eccomi ancora qui. oggi c'è di nuovo la neve quindi l'officina e carrozzeria pensileè impraticabile quindi sono di nuovo a studiare a tavolino le prossime operazioni.
i miei dubbi sono ancora questi cosa ne pensate di questo motore? ho usato pennelli corti; spugnetta verde scotch; benza;gasolio; diluente e tantissimo olio di gomito ma meglio di cosi niente DOMANDA:
- una leggerissima passata di vernice alluminio tipo scatola carburo?
- il volano di colore nero opaco come lo vedete con coprivolano colore alluminio?
aspetto un vostro consiglio grazie
Il motore va benissimo cosi, sconsiglio assolutamente di verniciarlo, è una cosa orribile da vede e col tempo si ottiene il motore più brutto di quando era prima, quindi una buona pulizia e via, anzi ti consiglio di ripulire anche la scatola carburo, soprattutto se l'hai verniciata anche all'interno.. potrebbero staccarsi parti di vernice da un momento all'altro... Lo stesso vale per il volano, va benissimo cosi, anche se è accettabile anche nero opaco, ma assolutamente non verniciare il motore![]()
no la scatola carburo non è stata verniciata all'interno, ed all'esterno ti garantisco che è stata data una passata leggeressima solo per togliere quelle odiose macchie nere che non andavano via neanche con le MINE.
cmq grazie per i consigli sono sempre ben accetti in particolar modo se dati senza interesse e da persone competenti.
ciao
aggiornamento lavori in corso, nonstante la neve di ieri ed il freddo di oggi ho dato una bella mano di fondo epossidico a telaio bauletto e parafango
domani ancora qualche piccolo ritocco con lo stuuco e spatola alle piccole magagne che usciranno e poi tocca al cavalletto anzi:
secondo voi con che cosa posso pulire il cavalletto???
grazie roby
ma vuoi collaudarla a pasqua?????
Scherzo, vai benissimo!!!
Per il cavalletto, ora non ricordo se va zincato o verniciato, ma potresti provare a vedere se trovi qualcuno che ti ci da una sabbiata...![]()
Marcello
____________________________________________
Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
oggi dopo essermi cimentato ancora con spatola e stucco con il vicinato che mi faceva un tifo da stadio (la classica battuta vai vai che sta venendo una meraviglia è solo l'invidia che li fa parlare) ho provato prima a sgrassare il cavalletto e poi a dare una leggera carteggiata con carta p500 e gia' i primi risultati,domani ulteriore carteggiata e vediamo un po' cosa ne esce fuori.
ciao
eccoci qui, allora il cavalletto a furia di lavarlo e passare un acarta molto fine è venuto piu' che bene ho solo dato una leggera mano di alluminionella parte bassa dove vanno inserite le scarpette pero' mi sono dimenticato di fotografarlo quindi le foto a breve, PERO' ho fotografato la sella quardate in che stato si trova; immaginate il resto della vespa come l'ho trovato.
a breve le foto dopo averla grattata per bene , riverniciata, e sopratutto averla FATTA rifoderare a meno che non abbiate suggerimenti in merito.
Ciao roby
dopo aver sverniciato il telaietto della sella ed avergli dato una mano di vernice nera in attesa che la vernice asciughi bene ho deciso di smontare il GT secondo VOI questo pistone con che cosa posso provare a togliere le scaldate? la testa lo pulita con benzina e una leggera passata di carta da 500. inoltre sul cilindro è il caso di dare una lucidata ai travsi ed alla luce di scarico? se si che cosa utlizzare considerando che non ho il classico dremmel??? aspetto vostri consigli.
Piu che scaldate mi sembrano grippate, anche il cilindro mi sembra rigato all'interno. Se e' cosi dovresti rettificare
Marcello
____________________________________________
Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
inizialmente usavo una bomboletta spray dal costo di € 5.00 ma non mi piaceva allora ho nuovamente carteggiato ed ora uso sempre una bomboletta spray ma con getto regolabile e del costo di € 11.50 cad per 400 ml. per i vicini ormai si sono abituati quindi gli conviene tifare cosi mi gaso e finisco prima se poi venissero i vigili peggio per loro li munisco di carta vetrata e mi faccio aiutare a spianare la vespa o in caso di verniciatura gia' eseguita gliela faccio lucidare.
come sempre scherzo avviso tutti e faccio ritirare il bucato steso.
ciao
P.S. tu dove li fai i lavoretti sulla vespa????
la vespa parte al primo colpo dopo 5/6 anni di fermo ed ha anche una buona compressione. per ora vorrei solo fare qualche lavoretto semplice in quanto piu' in la (causa neuri) vorrei comprare un 175 per dargli un po' di brio in quanto non mi sembra di ricordare che il 125 sia un fulmine sulla strada.
![]()
ho ancora una domanda da porvi:
rimontando lo statore per rimettere in fase perfettamente ho visto che sia sullo statore che sul semicarter ci sono due tacche la domanda è questa le tacche devono coincidere perfettamente considerate che stiamo parlando di un p125x dell'80 con frecce.
aiutatemi PLEASE.
mettilo tra A e IT
RAGAZZIIIIIIII C'E' NESSUNOOOOOOOOOOO
sicuramente con questa bella giornata siete tutti in giro con le vostre belle vespozzeed io invece ho voluto provare a farla ripartire visto che ho rimontato il motore ( il motore sta sempre sul cavalletto porta motore) ma aime' delusione NON NE HA VOLUTO SAPERE
aiutatemi please
la corrente alla candela arriva
la benzina arriva al carburo e quindi anche nel cilindro
cosa puo' essere?????
a me rimane il dubbio del pistone se è stato rimontato correttamente
per questo ho rimesso il post di prima mi dite qualcosa ion merito
grazie come sempre a tutti. roby