ok grazie per le informazioni; ancora un chiarimento:
ma il bullone una volta svitato totalmente non deve uscire quindi restarti " in mano"?????
ok grazie per le informazioni; ancora un chiarimento:
ma il bullone una volta svitato totalmente non deve uscire quindi restarti " in mano"?????
Esatto, devi anche togliere il dado, il bullone è studiato in maniera che se non estratto, in posizine di manubrio dritto rispetto al piantone, non esce. Questo dovuto dal fatto che il piantone ha una sede che ospita il bullone e funge da sicura. Ovvero anche se si dovesse sitare il dado, il manubrio non girerà, se non di qualche grado, bloccandosi. Verifica che sia tutto dritto, e riprova.
eccomi di nuovo qui oggi dopo vari tentativi e smado.....ti usando la tecnica del ragionamento ossia " se lo hanno messo qui prima o poi deve togliersi" son riuscito a smontare totalmente il manubrio.
Non vi nascondo che ogni volta che tolgo una parte nonostante cerco di prendere appunti a iosa e foto a piu' non posso mi assale il dubbio ma riusciro' a rimontarla????
ma sono certo che con il vostro aiuto andra' benone.
ora se qualcuno mi spiega come postare le foto vi rendero' ancora piu' partecipi dell'operazione chirurgica in corso e non sorprendetevi del luogo dove ho ricavato l'officina.
a presto ciao
Roby
Per inserire foto devi scendere giù nelle opzioni, ALLEGA FILE e trovi un tasto "gestione allegati" lo clicchi, e ti appare sfoglia. Più semplice di così.
Ciao Roberto,
Anch'io sono di Frosinone e anch'io sto restaurando un P125X del 1980
Sicuramente gia lo sai però...se ti può interessare il 27-28(il prossimo week-end) c'è la mostra scambio auto e moto d'epoca alle Fiere di sora.
Saluti
ciao zedis no non sapevo che c'era la mostra/scambio a sora anche se SIGH! avrei voluto essereci ma per ora mi tocca stare qui a casa.
cmq sono contento di sapere che c'è un'altro ciociaro con la mia stessa passione e poi non siamo cosi lontani anzi!!!!
saluti roberto
P.S. in bocca al lupo per il restauro