Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: rally 200 conservata ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

rally 200 conservata ...

in ottime condizioni (vernice, adesivi originali... motore e meccanica in generale perfetti) ma con libretto e targa nuovi perchè ai tempi fu radiata per non pagare i bolli...
    avete un'idea di quanto possa costare? io la vorrei acquistare se trovo l'accordo .. (chi vende è collezionista e del settore)..
    lo scopo della mia domanda è avere un'idea di prezzo e sapere quanto la targa ed il libretto nuovo penalizzi un veicolo di questa specie.
    ps: conosco bene la rally e quella in questione è un 76 seconda serie rossa da sballo.... grazie!!!

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: rally 200 conservata ...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Secondo me il borsino è un po ottimista, credo che trovare una rally conservata e con documenti da 1000 a 3000 euro sia pura utopia.
    Credo che 3mila sia più vicino al minimo ed il massimo è a discrezione.
    Sul fatto dei documenti nuovi non so, c'è possibilità di assicurarla storica lo stesso? Credo che l'unica differenza sia quella.

VRista Senior L'avatar di albymatto
    Potenza Reputazione
    17

considerando il prezzo di mercato di 5500-6000 restaurato perfetto con tutti i documenti in regola...e considerando un conservato bellissimo con valore di 5000 euro...pensa che con documenti nuovi io più di 3000 se fosse proprio bellissimo non li darei....per l'assicurazione si può fare...basta presentare credo l'estratto cronologico del mezzo che attesta la sua prima iscrizione il 76!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    ...per l'assicurazione si può fare...basta presentare credo l'estratto cronologico del mezzo che attesta la sua prima iscrizione il 76!!!
    Allora, per quanto mi riguarda, la targa nuova mi è del tutto indifferente

Potenza Reputazione
    0

grazie delle risposte; io personalmente sono alla ricerca di un conservato ma solo se impeccabile; ne consegue che sono disposto a spendere ma non a buttare soldi... in questo caso la targa ed il libretto non mi convincono ma per un prezzo ragionevole potrei passarci sopra... ps la vespa in questione credo abbia la targa oro fmi (per quel che vale).. vi farò sapere magari postando anche una foto se la porto a casa!

VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    18

Anche secondo me il Borsino è ottimista. O comunque non rispecchia la situazione attuale del mercato, ma finché c'è gente che compra...

VRista Junior L'avatar di mcgiarris
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Ma questo borsino non rispecchia assolutamente la realtà non so quando sia stato scritto ma vedendo i prezzi che ci sono in giro sembrano quelli di 15 anni fa purtroppo...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mcgiarris Visualizza Messaggio
    Ma questo borsino non rispecchia assolutamente la realtà non so quando sia stato scritto ma vedendo i prezzi che ci sono in giro sembrano quelli di 15 anni fa purtroppo...
    I prezzi delle Vespa sono in continua evoluzione e quello che è accettato universalmente oggi potrebbe cambiare radicalmente domani (e spesso cambia!).

Il Borsino è di qualche mese fa e rispecchia la forbice dei prezzi che "dovrebbero" essere pagati per un singolo modello e quello che viene pagato su un mercato gonfiato e spesso irreale (nel senso di vendite "fasulle") come ebay.

Per quel che riguarda la targa, originale o meno, ricordo a tutti che in giro ci si va sul veicolo e non a cavallo di un pezzo di plastica o metallo, inoltre, già una volta le targhe di TUTTI i veicoli d'Italia sono state ritirate e sostituite (1927), e non è detto che la cosa non possa ripetersi in futuro, visto lo stato della nostra burocrazia! Ancora, sino al 1992 era obbligatoria la reimmatricolazione per tutti quei veicoli che, per un motivo o per l'atro, cambiavano provincia di residenza dell'intestatario, quindi, in questi casi, l'avvicendamento della targa era più che naturale. Come lo era nel caso di danneggiamento, distruzione, furto o smarrimento della stessa (e lo è tuttora! ).

In definitiva, questa è una fissazione tutta Italiana, negli altri paesi il problema non esiste!

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    19

"Ottimista" riferito al borsino è un eufemismo...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Mi dispiace per la disavventura, bisogna stare attenti da certi "amici" però se l'hai rivenduta alla pari (mha!) sicuramente ci rimetti molti soldi ricomprandola in buono stato conservata, piuttosto che rimettere a posto quella che avevi.
    E come dici tu (parole sante) i soldi non li regala nessuno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •