Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: rally 200 conservata ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: rally 200 conservata ...

Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    Ciao Rally (ma il tuo nome qual'è..?), finora mi ero ripromesso di non rispondere mai alle richieste delle cosiddette "valutazioni" delle vespe, perchè mi sono sembrate spesso riduttive, maggiorative, insinuanti, interessate, subdole, false, ridicole, devianti, assurde, politiche, e chi più ne ha......

Ti rispondo per darti una mano, perchè credo (e spero) che tu sia sincero, nel senso che veramente hai bisogno di essere preparato ad un'eventuale richiesta del venditore. Se il tipo è aggiornato dal web non credo tu abbia molte speranze di vedere spuntato un buon prezzo....
    Attualmente le offerte per questo modello sono impegnative se non addirittura proibitive... e spesso si tratta di pezzi visti e rivisti, venduti e rimessi sul mercato a prezzi maggiorati, restaurati il più delle volte in maniera superficiale,solo per facciata.

Trovare una vespa originale con documenti a posto è sempre più raro, ed ovviamente le richieste in quei casi sono molto alte.
    Il mio consiglio è, ove possibile, trovare il pezzo disfatto, da restaurare, venduto a buon prezzo.
    Nel tuo caso trattasi di Vespa originale (molto raro, già tel'ho detto), con documenti in regola.....

Secondo la mia esperienza di questi anni di Rally 200 (anche la mia è un conservato, prima serie..) io penso che non ti chieda meno di 6mila euri.....

Considera che un paio di anni fa mi hanno offerto (e non scherzavano..) 7500 per la mia......

Valuta bene, perchè delle volte una spesa che sembra folle all'inizio, si rivela giusta col passare di pochi mesi.....
    Specialmente se tu (come credo e spero..)sei un vero vespista, che intende usare per anni il mezzo, lucidarlo con cura e passione e scambiare con lei spesso due chiacchere amichevoli......

Spero di esserti stato d'aiuto.

A presto, e fammi sapere come va a finire.

Enrico

Enrico grazie della risposta; ho avuto una 200 rally sino a poco tempo fa con storie simili a quelle che hai citato (il mondo vespa ultimamente è un po' sputtanato passatemi il termine e se non stati attento di fregano un po' tutti, meno male che ci sono i forum come questi...) e so che la mia vespa è quella, proprio per questo motivo cerco una vespa conservata come dico io per la vita insomma... con tutto il rispetto per gli altri modelli (ho anche una et3 che ho restaurato in questi mesi messa sul forum a fine restauro per un parere) la 200 rally è quella che mi piace di più da guardare e da usare.
    I 6000 euro non sarebbero un problema, in questo caso mi dispiace solo per la targa e per il libretto ... conoscendo però il venditore e la storia della vespa valuterò .. e vi farò sapere.
    grazie
    stefano

VRista Senior L'avatar di albymatto
    Potenza Reputazione
    17

sarà pure fantastica questa vespa...però io 6000 euro per un "ritargato" non li spenderei mai...cerca e se non hai fretta la vespa la trovi!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    io 6000 euro per un "ritargato" non li spenderei mai...
    Alla fine della fiera quale differenza fa la targa nuova dalla vecchia? Solo un fattore estetico?

VRista Junior L'avatar di Blackadder93
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Alla fine della fiera quale differenza fa la targa nuova dalla vecchia? Solo un fattore estetico?
    Parlando "terra terra", sì, è solo un fattore estetico. Però come tutti i fattori estetici può far diminuire il valore della Vespa in questione! Quoto albymatto, 6000 euro per un ritargato non li spenderei, però De gustibus non disputandum est: per alcuni è importante, per altri no!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da rally Visualizza Messaggio
    Enrico grazie della risposta; ho avuto una 200 rally sino a poco tempo fa con storie simili a quelle che hai citato (il mondo vespa ultimamente è un po' sputtanato passatemi il termine e se non stati attento di fregano un po' tutti, meno male che ci sono i forum come questi...) e so che la mia vespa è quella, proprio per questo motivo cerco una vespa conservata come dico io per la vita insomma... con tutto il rispetto per gli altri modelli (ho anche una et3 che ho restaurato in questi mesi messa sul forum a fine restauro per un parere) la 200 rally è quella che mi piace di più da guardare e da usare.
    I 6000 euro non sarebbero un problema, in questo caso mi dispiace solo per la targa e per il libretto ... conoscendo però il venditore e la storia della vespa valuterò .. e vi farò sapere.
    grazie
    stefano
    Non capisco, all'inizio sembrava che cercavi un parere per non trovarti impreparato, poi si scopre che una rally l'avevi già comprata e poi rivenduta, se sei innamorato della Rally perchè non hai tenuto quella che avevi.
    Non vorrei che il motivo fosse di guadagno economico perchè se tutti facessimo così il valore delle vespe continuerà a salire almeno sino a quando ci saranno persone disposte a spendere cifre folli, perchè a questo punto la passione per la vespa non c'è o comunque ha importanza minima.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Spiltri Visualizza Messaggio
    Non capisco, all'inizio sembrava che cercavi un parere per non trovarti impreparato, poi si scopre che una rally l'avevi già comprata e poi rivenduta, se sei innamorato della Rally perchè non hai tenuto quella che avevi.
    Non vorrei che il motivo fosse di guadagno economico perchè se tutti facessimo così il valore delle vespe continuerà a salire almeno sino a quando ci saranno persone disposte a spendere cifre folli, perchè a questo punto la passione per la vespa non c'è o comunque ha importanza minima.
    vedo con piacere che alla vespa ci teniamo tutti, vengo alle risposte, la mia rally non era messa bene ed in più un "amico" meccanico mi ha fatto fuori un po' di pezzi sostituendo qua e la a suo piacimento (ovviamente ha tolto pezzi originali e ha messo copie o pezzi del cazzo)... non vi dico le notti passate quest'estate insonni quando me ne sono accorto o meglio quando amici che conoscono bene la vespa mi hanno aperto gli occhi... all'inizio la vespa non la conoscevo poi piano piano ci sono entrato, ho iniziato a leggere ed a conoscere persone del giro, visto che sono uno che le cose le prende a cuore in seguito ho preso una et3 smontata a dovere e restaurata credo discretamente (per fare le cose fatte bene mi sono accorto che bisogna partire da una base sana, farsi un bel mazzo e spendere eurini su eurini...). ecco perchè non mi piace l'idea di acquistare un restaurato del quale non conosco lo stato ante restauro.... anche in pareggio alla fine ho venduto la rally perchè ogni volta che la vedevo vi tornava in mente la brutta avventura... e tenuto l'et3 (che mai venderò).... questo è quanto... se fosse per me le vespe costerebbero il giusto perchè non so voi ma i soldi a me non li regalano... una rally però prima o poi la riprendo perchè accendevo e partiva il sorriso.... ciao belli e abbasso i furbi, i commercianti e i ladroni!!!! ps dimenticavo inizialmente volevo sapere il prezzo ma non in termini assoluti (tanto su cose storiche è soggettivo) bensì vista la targa ed il libretto nuovi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •