Originariamente Scritto da
duecentorally
Ciao Rally (ma il tuo nome qual'è..?), finora mi ero ripromesso di non rispondere mai alle richieste delle cosiddette "valutazioni" delle vespe, perchè mi sono sembrate spesso riduttive, maggiorative, insinuanti, interessate, subdole, false, ridicole, devianti, assurde, politiche, e chi più ne ha......
Ti rispondo per darti una mano, perchè credo (e spero) che tu sia sincero, nel senso che veramente hai bisogno di essere preparato ad un'eventuale richiesta del venditore. Se il tipo è aggiornato dal web non credo tu abbia molte speranze di vedere spuntato un buon prezzo....
Attualmente le offerte per questo modello sono impegnative se non addirittura proibitive... e spesso si tratta di pezzi visti e rivisti, venduti e rimessi sul mercato a prezzi maggiorati, restaurati il più delle volte in maniera superficiale,solo per facciata.
Trovare una vespa originale con documenti a posto è sempre più raro, ed ovviamente le richieste in quei casi sono molto alte.
Il mio consiglio è, ove possibile, trovare il pezzo disfatto, da restaurare, venduto a buon prezzo.
Nel tuo caso trattasi di Vespa originale (molto raro, già tel'ho detto), con documenti in regola.....
Secondo la mia esperienza di questi anni di Rally 200 (anche la mia è un conservato, prima serie..) io penso che non ti chieda meno di 6mila euri.....
Considera che un paio di anni fa mi hanno offerto (e non scherzavano..) 7500 per la mia......
Valuta bene, perchè delle volte una spesa che sembra folle all'inizio, si rivela giusta col passare di pochi mesi.....
Specialmente se tu (come credo e spero..)sei un vero vespista, che intende usare per anni il mezzo, lucidarlo con cura e passione e scambiare con lei spesso due chiacchere amichevoli......
Spero di esserti stato d'aiuto.
A presto, e fammi sapere come va a finire.
Enrico