Sono ormai ad un passo dal verniciare da solo (per la prima volta) la mia special e, proprio prima di affrontare tale difficile lavoro, mi sto documentando il più possibile attraverso i vari post qui nel forum.
Ho letto, a tal proposito, che la verniciatura andrebbe fatta ad una pressione di 2 bar; ho guardato un pò il mio compressore e mi sono reso conto che non l'avevo mai studiato a fondo (non ho neanche più le istruzioni!).
Per questo vi chiedo un pò di chiarimenti: del tipo, a parte il pulsante in alto rosso con cui si accende e si spegne e la levettina nera laterale con cui posso chiudere il passaggio dell'aria, a che serve quel pomello rosso? Immagino sia quello che serve per la regolazione della pressione (i famosi 2 bar)? O qualcos'altro?
Altra cosa: quando lo accendo, l'indicatore della pressione ovviamente inizia a salire ma a che punto si ferma? Io in genere quando arriva a metà lo spengo (non ho mai provato a farlo salire tutto).
Riassumendo: cosa dovrei verificare e quali parametri dovrei impostare prima di verniciare?