Un piccolo sondaggio per capire se e quanto usiamo il tappetino sulle nostre Vespe?
Si, sempre!
Si, a volte.
No, mai!
Un piccolo sondaggio per capire se e quanto usiamo il tappetino sulle nostre Vespe?
Ruggine ed umidità a parte, tira via la vernice grazie all'azione combinata di piedi, vibrazioni e ruggine, quindi tappetino al rogo!![]()
Ciaoo....
Ma quale sarebbe l'utilità del tappettino? Personalmente penso che i listelli (almeno per quel che riguarda il PX, ma penso che il discorso si possa estendere anche agli altri modelli) siano più che sufficienti a proteggere la pedana!!!!
![]()
Mai!!!!
Quasi mai... E' il migliore amico della ruggine.![]()
no rovina le pedane.
Assolutamente NO !
A parte il fatto estetico vorrei che chi ha votato si mi spiegasse l'utilità.
Se le strisce pedana sono al loro posto le scarpe non hanno modo di rovinarla .... quindi a che serve ?
A strisciare la vernice ?
Assolutamente NO !
Riccardo
Creative Engineering
Non l'ho mai usato perchè non ne ho mai avuto uno.
Ero già contrario e convinto di mio; ma da quando Ric ha minacciato di togliermi il saluto se lo avessi messo, mi sono messo l'anima in pace
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Inizialmente ero contrario al tappetino anche se esteticamente potrebbe dare l'impressione di proteggere la pedana. Poi analizzando bene il rpoblema e leggendo i vari post, ho capito che la causa maggiore per la quale il tappetino rovina le pedane, è che l'umidità tra la gomma e le pedane ristagna facendo arruginire le parti che si sono abrase per effetto dello sfregamento.
Beh, nulla di nuovo questo lo sappiamo tutti.Allora perchè non interporre tra tappetino e pedana qualche cosa che eviti lo sfregamento e che permetta all'eventuale umidità di evaporare?
Ho fatto così, utilizzo del panno assorbente che si usa nelle officine per raccogliere eventuali colaticci di olio opportunamente tagliato e sagomato messo in mezzo ai listelli e sopra il tappetino.
Sono ormai due mesi che adotto questo espediente e devo dire pedane perfette.
Quindi per me è si, con questa accortezza.
Ciao a tutti
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Il danno non lo vedrai dopo 2-3 mesi, ma dopo 2-3 anni.
Le micropolveri che inevitabilmente si depositano anche sotto a quel tipo di espediente unite alle vibrazioni non sono niente di buono per la vernice.
Io le foto della pedana della mia rally non le posto più, pedana sulla quale è stato appoggiato un tappetino per più di 20anni, se volete vederle usate il tasto cerca, ci sono già parecchie discussioni sull'argomento![]()
Il mio consiglio è di non usare nulla, se preferite usarlo siete liberi di farlo, la vespa è la vostra![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!