Citazione Originariamente Scritto da Vespone Visualizza Messaggio
IDEM!

Me lo hanno regalato quando ho comprato la vespa e non l'ho mai tolto...

dopo quasi nove anni, non c'è ruggine sulle pedane né graffi...la verità è che se si ha il box e si usano gli accorgimenti che suggerivano zeppelin e vespista46 non ci sono problemi, il tappetino protegge egregiamente la pedana...se però la vespa viene lasciata all'aperto oppure se anche la si lascia in box non viene asciugata la pedana dopo un acquazzone...bhè le conclusioni le sappiamo tutti!

Ciao!!!
Esattamente!!
Completo dicendo che ogni fine settimana (anche se realmente lo faccio quasi ogni giorno) levo i tappetini e controllo se vi sono pietrine o altro.
Fin'ora ho trovato solo 4 o 5 pietrine, ed erano dal lato pedale freno (sicuramente saranno entrate in frenata).
Quando d'estate ritorno dal mare immediatamente (prima bisogna pensare alla propria donna ) rimuovo i due tappetini, li lavo, lavo le pedane e faccio asciugare tutto al sole (che fortunatamente d'estate da noi non manca).
Purtroppo ho dovuto constatare che senza tappetino la sabbia si andava a incastrare nelle listelle pedana, quindi mi sento più sicuro col tappetino.
Ribadisco che per una Vespa non da uso quotidiano non lo metterei mai, visto che non mi piace esteticamente!