Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

prestazioni vespa PK 50 Elaborata

ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa; possiedo una PK 50 S 4 marce con la seguente elaborazione:

- GT 102 polini rettificato a 55.8 (originale 55.4)
    - albero motore anticipato
    - frizione 4 dischi con molla rinforzata
    - campana frizione 24/72 denti dritti
    - travasi raccordati nei carter
    - espansione proma (quella senza silenziatore)

la domanda è: è possibile che la vespa,pur mancando solo il carburatore da 19 che voglio montare al più presto(monto ancora il 16 originale),mi faccia solo i 60km/h effettivi?? ho sentito dire che con questa elaborazione dovrebbe tirarmi sui 90-100...GRAZIE!!!

Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

Hum praticamente è l'elaborazione che vorrei sulla mia HP 4 marce
    quando cambierai il carburatore fammi sapere, cmq nn sono un'esperto ma si potrebbe giocare coi getti del carburatore che già hai... vediamo che ne pensano gli esperti...

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

No c'è decisamente qualcosa che non va, gli 80 dovresti farli anche se con scarsa ripresa visto il carburatore

Potenza Reputazione
    18

sai che getti monti al carburatore? la vespa ti ha sempre fatto questa velocità o ha perso prestazioni?

Potenza Reputazione
    0

Di getti ne ho provati un sacco ma non ho avuto risultati.Su questo motore ho montato vari GT,dal 75 DR al 75 olimpia e le prestazioni era sempre molto inferiori rispetto ad altre vespe con la stessa preparazione...con questi interventi credevo di andare sul sicuro e invece fatico a stare dietro a una special con solo il 75...non so più cosa fare...secondo voi potrebbe essere un problema di corrente? premetto che ho cambiato tutto l'impianto di accensione (bobina esterna e tutto il gruppo statore che sta sotto al volano)...

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

domanda (forse) stupida... non è che hai la strozzatura sullo scarico?

non penso abbia le strozzature perchè col polini 102 bisognerebbe sostituire proprio quel pezzo perchè l'originale ha la distanza fra i fori di attacco più piccola rispetto alla distanza dei fori del cilindro. visto la velocità raggiunta io controllerei che la campana montata sia effettivamente quella indicata.

Potenza Reputazione
    18

No un momento invece è un dubbio plausibilissimo, il collettore strozzato monta perfettamente anche su 75-102... che marmitta hai crazy? In alternativa anche il dubbio della campana è lecito però se non sta dietro ad una vespa 75 vuol dire che anche la ripresa è scadente...

ha scritto espansione proma senza silenziatore... io ho un 102 polini da parte e dovrò cambiare collettore per i motivi che ho detto... tuttavia è possibile che abbia preso un modello sfigato :D... sono troppo curioso di sapere cos'è che non va... ricordo che non sono un esperto

Potenza Reputazione
    18

chiedo scusa mi era sfuggito. crazy a 60km/h il motore urla o è rilassato? Hai fatto fare tu l'elaborazione? L'anticipo è regolato correttamente?

Potenza Reputazione
    0

Allora...le strozzature allo scarico non ci sono,l'elaborazione me la sono fatta io da cima a fondo,questo stesso cilindro che monto io lo avevo montato prima a un mio amico che poi l'ha grippato(per questo l'ho fatto rettificare)e su quel motore spingeva che era un piacere...il problema non è che il motore mi urla a 60 orari,il problema è che non riesce a tirare la marcia in piano...la campana pure l'ho montata io contando prima i denti(quindi sono strasicuro) assicurandomi prima che fosse adatta a questo GT...a questo stesso mio amico ho montato 102 DR e campana 22/63 e la vespa gli tira qualsiasi marcia senza problemi fino ai 100 segnati(sempre col carburatore da 16 come il mio)...non so dove sbattere la testa con questa vespa...

Potenza Reputazione
    0

questo motore l'ho tirato giù e aperto da cima a fondo almeno 4 volte (purtroppo succede quando non si hanno i soldi per prendere tutti i pezzi in una volta) e ogni volta ho esaminato ogni pezzo,e quello che mi fa più innervosire è che le vespe che ho fatto ad altri miei amici vanno come siluri...la ghigliottina apre perfettamente te lo assicuro...va a finire che vado al recupero e mi porto a casa un'altro blocco per trapiantare l'elaborazione...

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Se al recupero trovi un blocco in più ne prendi uno anche a me? Poi vengo da te a prenderlo

Guarda, se non prende giri ma tutto è ok (carburazione, alimentazione, accensione ...) ci deve per forza essere una qualche strozzatura da qualche parte

Hai verificato la scintilla? Non è che magari hai l'accensione sputt@anata?

Potenza Reputazione
    0

ho speso precisamente 133 euro (50 la bobina esterna e 83 il gruppo statore sotto al volano) solo per rifare tutto l'impianto di accensione...se viene fuori che un problema di corrente tiro dietro le bobine al meccanico!!! se proprio dovessi procurarmi un nuovo blocco (anche se spero di risolvere la questione prima) vedrò di cercartene uno...escludo con la massima certezza la presenza di strozzature in giro per il motore in quanto non c'è niente di diverso dagli altri blocchi pk 50 che ho aperto....

Potenza Reputazione
    23

50 la bobina esterna è una mezza ladrata ... e magari è di quelle tarocche, non piaggio ...

dai un occhiata a come ti sembra la scintilla, deve essere bella blu intensa. Mi è già capitata una bobina difettosa di scatola

Potenza Reputazione
    0

se non fosse neanche originale non glieli avrei dati 50 euro...ora però mi accorgo che era meglio avessi montato,già che c'ero,l'impianto della vespatronic...dopo provo a guardare la scintilla ma non credo sia quello perchè 1° 2° 3° le tira bene e va su di giri normalmente...quando metto 4° mi cade in sottocoppia e non riesce a prendere giri (in piano naturalmente)...questa Pk mi fa impazzire...

Potenza Reputazione
    18

in seconda e terza quanto raggiungi?

Potenza Reputazione
    23

Mi viene il dubbio che tu abbia una 4^ extralong ... o magari pesi 210Kg e allora è normale

Potenza Reputazione
    0

scusa ma il computer è un pò strano,non mi mostrava la risposta...dopo guardo la candela...oggi ho pensato che siccome la testa che monto era stata lavorata(abbassata per aumentare compressione)non mi risulta però che sia stato rivisto lo squish...dici che potrebbe essere anche quello un ostacolo alla buona combustione?

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    scusa ma il computer è un pò strano,non mi mostrava la risposta...dopo guardo la candela...oggi ho pensato che siccome la testa che monto era stata lavorata(abbassata per aumentare compressione)non mi risulta però che sia stato rivisto lo squish...dici che potrebbe essere anche quello un ostacolo alla buona combustione?
    Potrebbe un R.C. basso però ti dovrebbe permettere di tirare bene i rapporti lunghi..stasera ci penso và

Potenza Reputazione
    0

infatti,già fatto e la velocità è molto vicina ai valori di VR...domani provo a controllare il cilindro come dici tu...però non mi ha mai dato problemi...cosa potrebbe avere di cosi compromettente??

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

infatti,già fatto e la velocità è molto vicina ai valori di VR...domani provo a controllare il cilindro come dici tu...però non mi ha mai dato problemi...cosa potrebbe avere di cosi compromettente??
    Potrebbero essere mille cose da una fascia rotta ad un pistone sfasciato al cilindro grippato e il bello è che spesso la sensazione che si ha agendo sulla pedivella può essere data dall' accumulo di depositi carboniosi sulla testa che aumentano la compressione

Potenza Reputazione
    0

accumulo esagerato di residui carboniosi sul cielo e sulla testa lo escludo perché la campana l'ho montata a novembre e in quell'occasione ho pulito tutto per bene con la lana d'acciaio come faccio ogni volta che apro un GT...BOH!!

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

accumulo esagerato di residui carboniosi sul cielo e sulla testa lo escludo perché la campana l'ho montata a novembre e in quell'occasione ho pulito tutto per bene con la lana d'acciaio come faccio ogni volta che apro un GT...BOH!!
    Allora non sò che dire

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

queste son le due righe da considerare per te...
    7000 30 46 64 85 8000 35 53 73 97
    ascolta, fammi contento, perdi 10 minuti, cambia la marmitta...metti il padellino, o comunque, una che sia relativamente nuova E PROVA LA VESPA....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •