Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
sai sartana una cosa...mi sa che il blocco della ET3 non si può montare perché dalle foto che ho visto l'ammortizzatore della ET3 è molto più inclinato della PK e ne deduco che abbiano angoli diversi di attacco alla scocca cosi non coinciderebbe il foro sotto al serbatoio...magari poi ci sono anche altri motivi ma può darsi che questo sia uno...
I due motori sono intercambiabili, l'inclinazione dell'ammortizzatore posteriore non è un problema.

Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
un'altra cosa mi è venuta in mente...è probabile che il collettore di aspirazione abbia curvature diverse nei due modelli...
Si, il collettore di aspirazione per PK-XL è diverso da quello di special-et3, perchè il foro nella scocca dove si infila il collettore nella special-et3 è più in basso.

Poi, nei collettori PK e XL, benchè identici nella forma, cambia il numero di fori di fissaggio, 2 nelle PK e 3 nelle XL e successive.

Di conseguenza potrai sempre montare un motore con attacco collettore a due fori sia su special-et3 che PK-XL (ognuno con il suo collettore) ma non potrai montare un blocco XL su una special-et3 se non realizzando o modificando il collettore di aspirazione in quanto non c'è normalmente in commercio il collettore a tre fori per special-et3.