Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

sono ancora io...avendo intenzione di montare il carburatore stavo girando qui per il forum per informarmi un pò e ho visto che si parlava di collettori di aspirazione strozzati con diametri di 15mm e io,avendo ancora da intervenire su questi pezzi non ho mai misurato il diametro...secondo voi è possibile che una PK dell'84 monti uno di questi collettori?? perché se è davvero cosi mi girano...

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

be' dai in fondo che ti importa? ti serve un 19!

Potenza Reputazione
    0

vero,però dopo un anno che ci perdo la testa mi dispiacerebbe scoprire una roba del genere..comunque ieri ho tirato giù carburatore e collettore e non è strozzato...pazzamente stavo pensando di montare il nuovo carburo non dentro alla scocca ma fare un collettore corto,magari artigianale, e montarlo appena fuori dalla luce di aspirazione...cosa ne pensi? perché è provato che più è corto il collettore più potenza puoi sviluppare,nonostante perda di tiro in basso ed elasticità...

Potenza Reputazione
    0

volevo poi chiedervi un'altra cosa...sul kit frizione a 4 dischi e molla rinforzata che monto io lo spessore dei dischi in acciaio è minore di quello che hanno i dischi in acciaio della frizione 3 dischi originale?

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    volevo poi chiedervi un'altra cosa...sul kit frizione a 4 dischi e molla rinforzata che monto io lo spessore dei dischi in acciaio è minore di quello che hanno i dischi in acciaio della frizione 3 dischi originale?
    certo altrimenti non ci starebbero dentro la campana...cmq secondo me se non prendi bene i giri in 4° è perchè sei grasso di massimo e quindi ad alti regimi si imbratta e non tira a dovere...e l' anticipo??? l' hai controllato? probabile che sei troppo ritardato (anticipato) e non ce la fà ad entrare in coppia...spesso si pensa alle cose difficili tralasciando quelle semplici

Potenza Reputazione
    0

dopo aver cambiato un sacco di getti mi sono fermato sul 64 di massimo,sul carburatore originale e mi sembra di ricordare che la vite a lato sia svitata di 2 giri poco più da fine corsa...l'impianto di accensione è tutto nuovo,però mi sapresti dire un modo per vedere se è corretto l'anticipo?effettivamente è l'unica cosa che non ho mai verificato...grazie...

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    dopo aver cambiato un sacco di getti mi sono fermato sul 64 di massimo,sul carburatore originale e mi sembra di ricordare che la vite a lato sia svitata di 2 giri poco più da fine corsa...l'impianto di accensione è tutto nuovo,però mi sapresti dire un modo per vedere se è corretto l'anticipo?effettivamente è l'unica cosa che non ho mai verificato...grazie...
    L' anticipo per il 102 và impostato a 17° guarda questo link probabilmente capirai

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ANTICIPO: alcuni esempi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •