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Discussione: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

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  1. #1

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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    sono ancora io...avendo intenzione di montare il carburatore stavo girando qui per il forum per informarmi un pò e ho visto che si parlava di collettori di aspirazione strozzati con diametri di 15mm e io,avendo ancora da intervenire su questi pezzi non ho mai misurato il diametro...secondo voi è possibile che una PK dell'84 monti uno di questi collettori?? perché se è davvero cosi mi girano...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    be' dai in fondo che ti importa? ti serve un 19!

  3. #3

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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    vero,però dopo un anno che ci perdo la testa mi dispiacerebbe scoprire una roba del genere..comunque ieri ho tirato giù carburatore e collettore e non è strozzato...pazzamente stavo pensando di montare il nuovo carburo non dentro alla scocca ma fare un collettore corto,magari artigianale, e montarlo appena fuori dalla luce di aspirazione...cosa ne pensi? perché è provato che più è corto il collettore più potenza puoi sviluppare,nonostante perda di tiro in basso ed elasticità...

  4. #4

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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    volevo poi chiedervi un'altra cosa...sul kit frizione a 4 dischi e molla rinforzata che monto io lo spessore dei dischi in acciaio è minore di quello che hanno i dischi in acciaio della frizione 3 dischi originale?

  5. #5
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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    volevo poi chiedervi un'altra cosa...sul kit frizione a 4 dischi e molla rinforzata che monto io lo spessore dei dischi in acciaio è minore di quello che hanno i dischi in acciaio della frizione 3 dischi originale?
    certo altrimenti non ci starebbero dentro la campana...cmq secondo me se non prendi bene i giri in 4° è perchè sei grasso di massimo e quindi ad alti regimi si imbratta e non tira a dovere...e l' anticipo??? l' hai controllato? probabile che sei troppo ritardato (anticipato) e non ce la fà ad entrare in coppia...spesso si pensa alle cose difficili tralasciando quelle semplici

  6. #6

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    Riferimento: prestazioni vespa PK 50 Elaborata

    dopo aver cambiato un sacco di getti mi sono fermato sul 64 di massimo,sul carburatore originale e mi sembra di ricordare che la vite a lato sia svitata di 2 giri poco più da fine corsa...l'impianto di accensione è tutto nuovo,però mi sapresti dire un modo per vedere se è corretto l'anticipo?effettivamente è l'unica cosa che non ho mai verificato...grazie...

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da crazypistons Visualizza Messaggio
    dopo aver cambiato un sacco di getti mi sono fermato sul 64 di massimo,sul carburatore originale e mi sembra di ricordare che la vite a lato sia svitata di 2 giri poco più da fine corsa...l'impianto di accensione è tutto nuovo,però mi sapresti dire un modo per vedere se è corretto l'anticipo?effettivamente è l'unica cosa che non ho mai verificato...grazie...
    L' anticipo per il 102 và impostato a 17° guarda questo link probabilmente capirai

    Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ANTICIPO: alcuni esempi

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