[QUOTE=magicobari;359406]
Sono pienamente d'accordo, ritengo che alcuni programmi televisivi siano davvero indecenti e diseducativi, purtroppo però non è solo il mondo della TV che oggi funziona in questo modo.
Come dici tu oggi prevale l'ignoranza, le liti ecc, i nuovi eroi del mondo in cui viviamo sono in realtà persone che nella migliore delle ipotesi non hanno mai fatto niente di buono nella loro vita....
Però consentimi una riflessione: il tuo nickname e la tua firma mi fanno pensare che tu sia un grande appassionato di calcio: ebbene nel calcio moderno non prevalgono esattamente gli stessi valori?
I calciatori sono i nuovi idoli dei giovanissimi, sono adorati dai tifosi e strapagati dalle società e dagli sponsor, sono ospitati in trasmissioni televisive (guarda caso anche a Sanremo) dove dispensano perle di saggezza...
In questo modo il messaggio che passa è che non vale la pena studiare, fare sacrifici, perchè oggi chi vuole avere successo deve seguire altre strade.
Nonostante questo, i tifosi non continuano ad alimentare questo meccanismo?
Perchè non smettono di andare allo stadio per protesta contro i guadagni milionari dei calciatori che sono un'offesa per chi invece si spacca la schiena in fabbrica per portare a casa un migliaio di Euro al mese?
Che ne pensi?