Ho in casa un motore di un P200E.
Siccome ha 60.000Km è giunta l'ora di revisionarlo.
Ora però non trovo in giro una tabella con l'elenco dei cuscinetti e dai paraolio da acquistare...
Qualcuno mi sa fare un elenco?
Ho in casa un motore di un P200E.
Siccome ha 60.000Km è giunta l'ora di revisionarlo.
Ora però non trovo in giro una tabella con l'elenco dei cuscinetti e dai paraolio da acquistare...
Qualcuno mi sa fare un elenco?
in giro trovi dei kit completi, per esempio SIP con circa 85 neuri, ti da tutto, devi solo specificare il modello, 1 serie o arcobaleno, per via del paraolio del tamburo posteriore. Per il resto è tutto invariato, tranne le guarnizioni della scatola carbutatore, dipende se ha il mix oppure no.
Volevo evitare i kit completi, soprattutto per i cuscinetti, visto che li compro direttamente in un negozio di forniture industriali che ho qua vicino risparmiando circa un 45% ...
Quelli per la Special li ho sempre trovati tutti della SKF... Anche tra paraolio e cuscinetti ho sempre risparmiato dal 30 al 45% rispetto a comprare i kit che si trovano in giro (per lo meno da queste parti)
Dici che quelli per la PX non li abbiano?
Il motore,Iena,lo rifarai da te?
Sì, o rifò io.
Come cavia userò il motore di un PX125E che ho trovato la settimana scorsa all'isola ecologica e poi metto le mani su questo del P200E
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Il posto dove mi rifornisco io è una "grossa ferramenta". Ho sempre trovato tutti i pezzi che mi servivano per la special (cuscinetti, paraolio e oring). L'unica cosa che ho avuto un po' di difficoltà a trovare è stato il paraolio lato frizione (22,7×47x7/7,5) che però mi hanno procurato in due giorni ...
@Calabrone: aprirò di certo un topic nuovo con foto e tutto: mi piace documentare quello che faccio
Tutto l'automotive a livello corteco o skf vengono distribuiti da COSSO spa,
ovviamnte fornisce solo i rivenditori di auto-motoricambi con un minimo d'ordine, per filtrare tutti i meccanici che andrebbero direttamente al banco.
Questo l'ho verificato di persona.
Poi può essere che qualche fornitore di articoli tecnici per qualche ragione tenga un casa i cuscinetti con le stesse misure, magari montano su qualche motore elettrico o pompa o chissà che. Ma resta un caso isolato.
Ecco perche non mi stancherò mai di suggerire l'acquisto di kit, da motoricambisti, dove ci sono già tutti, per modello di vespa.