Volevo evitare i kit completi, soprattutto per i cuscinetti, visto che li compro direttamente in un negozio di forniture industriali che ho qua vicino risparmiando circa un 45% ...
Volevo evitare i kit completi, soprattutto per i cuscinetti, visto che li compro direttamente in un negozio di forniture industriali che ho qua vicino risparmiando circa un 45% ...
Quelli per la Special li ho sempre trovati tutti della SKF... Anche tra paraolio e cuscinetti ho sempre risparmiato dal 30 al 45% rispetto a comprare i kit che si trovano in giro (per lo meno da queste parti)
Dici che quelli per la PX non li abbiano?![]()
Il motore,Iena,lo rifarai da te?
Sì, o rifò io.
Come cavia userò il motore di un PX125E che ho trovato la settimana scorsa all'isola ecologica e poi metto le mani su questo del P200E
Tutto l'automotive a livello corteco o skf vengono distribuiti da COSSO spa,
ovviamnte fornisce solo i rivenditori di auto-motoricambi con un minimo d'ordine, per filtrare tutti i meccanici che andrebbero direttamente al banco.
Questo l'ho verificato di persona.
Poi può essere che qualche fornitore di articoli tecnici per qualche ragione tenga un casa i cuscinetti con le stesse misure, magari montano su qualche motore elettrico o pompa o chissà che. Ma resta un caso isolato.
Ecco perche non mi stancherò mai di suggerire l'acquisto di kit, da motoricambisti, dove ci sono già tutti, per modello di vespa.
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Il posto dove mi rifornisco io è una "grossa ferramenta". Ho sempre trovato tutti i pezzi che mi servivano per la special (cuscinetti, paraolio e oring). L'unica cosa che ho avuto un po' di difficoltà a trovare è stato il paraolio lato frizione (22,7×47x7/7,5) che però mi hanno procurato in due giorni ...
@Calabrone: aprirò di certo un topic nuovo con foto e tutto: mi piace documentare quello che faccio