Ma la prova nella scatola di derivazione l'hai fatta con il filo giallo attaccato all'impianto o con il filo staccato?
Ciao,
Vol.
Ma la prova nella scatola di derivazione l'hai fatta con il filo giallo attaccato all'impianto o con il filo staccato?
Ciao,
Vol.
con il filo attaccato e la vespa accesa
ciao allego link con discussione inerente lo stesso problema che ho avuto qualche mese fa...
http://old.vesparesources.com/restau...o-help-me.html
stefano
e come hai risolto infine? ho letto il tuo post però non spieghi come hai risolto,ciao
io avevo risolto cambiando l'interruttore ovvero smontando quel simpatico pedale del freno per ricontrollare tutto....... nel mio caso probabilmente non era comunque l'interruttore bensì un collegamento che si era staccato (probabilmente in fase di fissaggio del pedale) e di conseguenza il circuito non si chiudeva ... una volta rimontato azionando il pedale si accendeva e rilasciandolo si spegneva... ciao
hai ragione staccando funziona benissimo,però perchè non funziona la posizione?
no,le lampadine sono tutte da 6 volt,se ho a massa qualcosa si tratterà solo della linea gialla,no? perchè all'infuori di tutto mi funziona,poi senza accendere la vespa (per non fare rumore ai vicini perchè di notte 00:00)ho provato a inserire i cavetti di un carica batterie a 6 volt e ho visto che mi funziona benissimo,quanto l,accendo no!!!perchè,mi stà facendo diventar matto,cosa dovrei fare......comunque,grazie che mi stai aiutando a concludere,perchè oggi volevo andare a comprare uno statore nuovo a 150 euro,e non ti dico dove ,perchè tanto t'immaginerai.....
![]()
Aspetta non comprare nulla, secondo me non e' lo statore. Poi se hai anche cambiato la bobina e lo fa ancora il problema non e' nello statore. Comuque sono d'accordo con te che il problema sta sul filo giallo.
Il fatto che tutto funziona bene con un carica batteria non dice nulla. Penso che un carica batteria sia in grado di dara piu corrente della bobina.
Fai questa prova. Il filo giallo se non ricordo male alimenta la luce di posizione posteriore, quella anteriore e quella del contachilometri. Stacca il filo giallo dal telaio e prova a collegare le tre lampadine direttamente al filo giallo senza passare dall'impianto elettrico della vespa. Vedi se anche cosi sono basse.
Ultima cosa, controlla anche i wattaggi delle lampadine.
Vol.