Risultati da 1 a 25 di 99

Discussione: problema stop sempre acceso et3!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: problema stop sempre acceso et3!!

Aspetta non comprare nulla, secondo me non e' lo statore. Poi se hai anche cambiato la bobina e lo fa ancora il problema non e' nello statore. Comuque sono d'accordo con te che il problema sta sul filo giallo.
    Il fatto che tutto funziona bene con un carica batteria non dice nulla. Penso che un carica batteria sia in grado di dara piu corrente della bobina.
    Fai questa prova. Il filo giallo se non ricordo male alimenta la luce di posizione posteriore, quella anteriore e quella del contachilometri. Stacca il filo giallo dal telaio e prova a collegare le tre lampadine direttamente al filo giallo senza passare dall'impianto elettrico della vespa. Vedi se anche cosi sono basse.
    Ultima cosa, controlla anche i wattaggi delle lampadine.

Vol.

VRista L'avatar di vespaciccio
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Aspetta non comprare nulla, secondo me non e' lo statore. Poi se hai anche cambiato la bobina e lo fa ancora il problema non e' nello statore. Comuque sono d'accordo con te che il problema sta sul filo giallo.
    Il fatto che tutto funziona bene con un carica batteria non dice nulla. Penso che un carica batteria sia in grado di dara piu corrente della bobina.
    Fai questa prova. Il filo giallo se non ricordo male alimenta la luce di posizione posteriore, quella anteriore e quella del contachilometri. Stacca il filo giallo dal telaio e prova a collegare le tre lampadine direttamente al filo giallo senza passare dall'impianto elettrico della vespa. Vedi se anche cosi sono basse.
    Ultima cosa, controlla anche i wattaggi delle lampadine.

Vol.
    quindi vuoi dire che devo far passar un filo esterno e lo collego all'interruttore apposto del giallo? I vattaggi sono perfetti:10w dietro,di davanti non mi ricordo ma era quasi uguale a dietro e luce ckm 0,6 watt

Potenza Reputazione
    31

No, non all'interuttore ma direttamente alle lampadine staccando le stesse dall'impianto della vespa. Cosi si capisce se e' l'impianto o lo statore.

Ciao,

Vol.

Potenza Reputazione
    16

No, non all'interuttore ma direttamente alle lampadine stacando le stesse dall'impianto della vespa. Cosi si capisce se e' l'impianto o lo statore.

Ciao,

Vol.
    ma provando con la luce spia nel filo giallo statore ho visto che fa un luce bianca e forte,addirittura e una 15 watt va 12 volt

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vespaciccio Visualizza Messaggio
    ma provando con la luce spia nel filo giallo statore ho visto che fa un luce bianca e forte,addirittura e una 15 watt va 12 volt
    FAi la prova, potrebbe anche essere che hai una lampadina difettosa che assorbe troppo corrente.

Ciao,

Vol.

Potenza Reputazione
    16

FAi la prova, potrebbe anche essere che hai una lampadina difettosa che assorbe troppo corrente.

Ciao,

Vol.
    ok,proverò grazie infinite Volumexit ebuona notte

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespaciccio Visualizza Messaggio
    ok,proverò grazie infinite Volumexit ebuona notte
    ho provato come hai detto e funzionano benissimo.Poi ho fatto una prova,ho separato i due fili gialli di dentro la scatoletta di derivazione e ho scoperto che la luce della posizione funziona benissimo,chiudento l'interruttore e aprendolo tutto ok,però quanto ho provato l'altro funziona anche,però accende sempre sia quanto spegni l'interruttore,sia quanto l'accendi,perchè?Poi ho provato ad unirli niente!!ho provato un'altra cosa:ho staccato la massa dalla posizione posteriore e ho attaccato il filo blu e lo sapete che cosa?accende di nuovo la lampadina.Come può essere,il filo giallo e quello blu non sono tutte e due positivi?,se si come mai accende?A questo punto il difetto per me si trova o nella linea posizione posterioire (filo giallo) o nello stop,può essere? cosa posso fare,dovrei passare un filo nuovo nella luce di dietro ed eliminare il giallo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •