Risultati da 1 a 25 di 99

Discussione: problema stop sempre acceso et3!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di vespaciccio
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: problema stop sempre acceso et3!!

Citazione Originariamente Scritto da vespaciccio Visualizza Messaggio
    ok,proverò grazie infinite Volumexit ebuona notte
    ho provato come hai detto e funzionano benissimo.Poi ho fatto una prova,ho separato i due fili gialli di dentro la scatoletta di derivazione e ho scoperto che la luce della posizione funziona benissimo,chiudento l'interruttore e aprendolo tutto ok,però quanto ho provato l'altro funziona anche,però accende sempre sia quanto spegni l'interruttore,sia quanto l'accendi,perchè?Poi ho provato ad unirli niente!!ho provato un'altra cosa:ho staccato la massa dalla posizione posteriore e ho attaccato il filo blu e lo sapete che cosa?accende di nuovo la lampadina.Come può essere,il filo giallo e quello blu non sono tutte e due positivi?,se si come mai accende?A questo punto il difetto per me si trova o nella linea posizione posterioire (filo giallo) o nello stop,può essere? cosa posso fare,dovrei passare un filo nuovo nella luce di dietro ed eliminare il giallo?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

ho provato come hai detto e funzionano benissimo.Poi ho fatto una prova,ho separato i due fili gialli di dentro la scatoletta di derivazione e ho scoperto che la luce della posizione funziona benissimo,chiudento l'interruttore e aprendolo tutto ok,però quanto ho provato l'altro funziona anche,però accende sempre sia quanto spegni l'interruttore,sia quanto l'accendi,perchè?Poi ho provato ad unirli niente!!ho provato un'altra cosa:ho staccato la massa dalla posizione posteriore e ho attaccato il filo blu e lo sapete che cosa?accende di nuovo la lampadina.Come può essere,il filo giallo e quello blu non sono tutte e due positivi?,se si come mai accende?A questo punto il difetto per me si trova o nella linea posizione posterioire (filo giallo) o nello stop,può essere? cosa posso fare,dovrei passare un filo nuovo nella luce di dietro ed eliminare il giallo?

Il blu e' un positivo quando il pedale dello stop e premuto, quando il pedale dello stop e' in posizione di riposo, il blu e' una massa. Adesso non ho sotto mano lo schema elettrico. quando torno a casa vedo cosa puo' essere. Comunque vedi che non e' lo statore

Vol.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Il blu e' un positivo quando il pedale dello stop e premuto, quando il pedale dello stop e' in posizione di riposo, il blu e' una massa. Adesso non ho sotto mano lo schema elettrico. quando torno a casa vedo cosa puo' essere. Comunque vedi che non e' lo statore

Vol.
    ho provato ha collegare in serie le 3 lampadine di posizione,10w+5w+o,6w,ho notato che la lampadina di 10w fa una luce bianca,però la 5w e molto bassa,sicchè gli arriva poca corrente dallo statore.Se guardo la corrente con un tester quanto corrente dovrebbe dare di solito?Siccome non sono molto pratico ad usarlo in quale posizione andrebbe messo esattamente?Grazie di nuovo Volumexit!

Potenza Reputazione
    31

ho provato ha collegare in serie le 3 lampadine di posizione,10w+5w+o,6w,ho notato che la lampadina di 10w fa una luce bianca,però la 5w e molto bassa,sicchè gli arriva poca corrente dallo statore.Se guardo la corrente con un tester quanto corrente dovrebbe dare di solito?Siccome non sono molto pratico ad usarlo in quale posizione andrebbe messo esattamente?Grazie di nuovo Volumexit!
    Aspetta ma hia collegato le lampadine in serie o in parallelo. Se in serie hai sbagliato, le devi collegare in serie.
    Prova a misurare la tensione ai capi di una lampadina quando le colleghi tutte in parallelo.. Metti il tester su volt AC. Prova anche a misurare mettendo il tester in Volt DC.
    Ho controllate lo schema dell'impianto, scollegando uno dei due fili gialli, e normale che ti si accenda la luce post e l'interuttore non funziona.
    Se non hai gia lo schema lo puoi scaricare qui:

Ciao,

Vol.

Potenza Reputazione
    16

Aspetta ma hia collegato le lampadine in serie o in parallelo. Se in serie hai sbagliato, le devi collegare in serie.
    Prova a misurare la tensione ai capi di una lampadina quando le colleghi tutte in serie. Metti il tester su volt AC. Prova anche a misurare mettendo il tester in Volt DC.
    Ho controllate lo schema dell'impianto, scollegando uno dei due fili gialli, e normale che ti si accenda la luce post e l'interuttore non funziona.
    Se non hai gia lo schema lo puoi scaricare qui:

Ciao,

Vol.
    il fatto e che ho provato tante lampadine e tutte funzionano uguali,poi il testeer do ve lo devo mettere su V continua o V alternata.Lo sapresti per caso quanto corrente dovrebbe uscire dal filo giallo?

Potenza Reputazione
    31

il fatto e che ho provato tante lampadine e tutte funzionano uguali,poi il testeer do ve lo devo mettere su V continua o V alternata.Lo sapresti per caso quanto corrente dovrebbe uscire dal filo giallo?

Scusa con dc intendevo contina e con AC inetendevo alternata.

Vol.

Potenza Reputazione
    16

Scusa con dc intendevo contina e con AC inetendevo alternata.

Vol.
    comunque credi che lo statore e apposto?

VRista Junior L'avatar di laluisa
    Potenza Reputazione
    17

Wink Riferimento: problema stop sempre acceso et3!!

E' possibile che il tuo filo nero nel fanale posteriore non ti dia una massa corretta? prova a collegarlo a massa con un filo volante e vedi cosa succede...
    Poi sullo schema viene indicato che le lampade di posizione sono da 5 watt entrambe.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da laluisa Visualizza Messaggio

E' possibile che il tuo filo nero nel fanale posteriore non ti dia una massa corretta? prova a collegarlo a massa con un filo volante e vedi cosa succede...
    Poi sullo schema viene indicato che le lampade di posizione sono da 5 watt entrambe.

Ho fatto questa prova ,ma niente.Addirittura ho separato l'impianto dai fili motore che dal telaio,e ho scritto già nei post cosa succede...........niente da fareHo smontato questo statore e stò provando questo: Problema impianto rlettrico et3!! - Forum Vespaonline,con risultati direi peggiori,in quanto la vespa accende,ma i fili che escono dal motore non danno corrente,perchè?caxxo almeno uno,niente!!!Puoi guardarci tu per favore?GRAZIE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •