Ecco un'altra foto:
Ecco un'altra foto:
Provo a ricapitolare quello che ho capito.
Il verde parte dal Pick up e va alla centralina(al posto del verde).
Poi hai usato un verde che e' saldato sul ferro dello statore al p[osto del bianco che va alla centralina.
Poi hai un giallo verde che va dalla bobina con la carto al ferro dello statore(In origine era un filo di rame).
Il marrone che fa?
Onestamente non ho capito molto dalle foto. Prova a farmi un equivalenza tra il colore del filo che hai usato e lo schema elettrico.
Ciao.
Vol.
Ecco come l'ho impostato io:
Vediamo se ho capito adesso, il verde che va verso la bassa tensione e' l'azzurro dell'impianto, quando scrivi uniti tra la bobina dove parte il verde e la bobina dove parte il giallo intendi i due fili in rame, non che hai unito il filo verde con il filo in rame della bobina dove parte il giallo giusto? Per il resto sembra corretta.
Ciao,
Vol.
Ma lo stop come si comporta quando hai le luci accese?
Ciao,
Vol.
nella seconda foto che hai postato si vedono i due dadi
- uno del bullone sotto il basamento cilindro
- l'altro è quello che prende il prigioniero del carter col trave
o i dadi son lenti o, se quel motore è chiuso e serrato
c'è qualcosa che non torna (o hai messo 5-6 ranelle sotto i dadi)
il fatto e che o serrato troppo il prigioniero e quindi avevo poco filetto all'esterno del carter,poi ho usato dei dadi molto grossi (perchè ho trovato questi).Caxxo Sartà,ma non ti scappa proprio niente a te,e vero?A proposito hai letto il mio problema?sai qual'è?
guardati questo post dove è intervenuto Tony...
Problema impianto rlettrico et3!! - Forum Vespaonline
ho provato ha saldare le tre lampade in parallelo,come mi hai detto,ho separato l'impianto dallo statore ai fili del telaio,è ho visto che col giallo le lampade non accendono,ho provato col blu niente ,col rosso si.Ma è normale che i fili giallo e blu non danno corrente?Le due bobine dello statore collegate in serie dei fili giallo e blu per caso devono essere collegate a massa sul ferro dello statore?
No, il blu lo metti a massa(sul metallo del motore esternamente), ma quello che esce dal motore, poi le lampadine le colleghi al giallo. cosi deve funzionare.
Ciao,
Vol.
ma che statore hai?
hai tutte le foto specchiate?
tutte le foto sono al contrario...o sono io che sto rincoglionendo?
perche evidentemente se le fai con il cell hai la modalità specchio attivata....perche del resto sono specchiate.
cmq dammi il tempo di leggere bene....e fai foto belle nitide se no non ci capisco nulla.
vediamo se stasera posso dare un minimo di risposta.....per adesso studio e oltretutto non capisco quello che leggo
Ciao Tony,ho trovato il difetto del mio statore,in pratica una delle bobine della luce di posizione (filo giallo) non funziona,allora ho comprato una nuova bobina,la quale adesso dà corrente,ma pochissima.Infatti con la lampadina anteriore e quella ckmetri va bene,ma quanto aggiungo la posteriore di 5w calano tutte di tensione.Adesso non capisco perchè cambiata la bobina non si è arrivati ad avere la corrente perfetta!Se dovrei comprare uno statore nuovo,ne avrei uno per pk,come quello di Morfeus86,ancora in perfette condizioni.Secondo te potrei accoppiarlo con il volano et3?Da qualche parte ho letto che si può fare,però prima che tolgo lo statore dalla vespa voglio essere sicuro,perchè è un casino a uscire la treccia dal cassettino porta-centralina,col motore sù.Per quanto riguarda le foto,più nitide di queste non posso farle,perchè non ho le batterie ricaricabili della macchina digitale,quindi solo cellul.Però poi stare tranquillo dei collegamenti,perchè già stato controllato e ricontrollato da Volumexit,l'unico che mi abbia aiutato in questo post,che tra l'altro lo ringrazio tantissimo
il mio e come questo Problema impianto rlettrico et3!! - Forum Vespaonline