Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Concordo con chi dice che i soldi "non spesi" in questi giochi, sono seriamente "vinti"...

Personalmente sono pure io molto scettico, e mi stupisce (anzi diciamo pure che mi urta) vedere persone che spendono decine di euro a botta per questi giochi.
Significa comunque che si perde la cognizione del valore dei soldi, perchè questa diventa secondaria rispetto al brivido della vincita.
Già vedere che esistono gratta e vinci da 20 (venti!) euro mi lascia senza parole Ma accidenti, ci rendiamo conto che venti euro non sono spiccioli?
Posso capire una giocata da un euro ogni tanto al Superenalotto.. tentar non nuove. Ma anche qui con una certa disillusione!

Qualche volta provo anche io al superenalotto, solitamente con il resto della 5 euro del bar (e non vado mai da solo) prendo quelle già compilate,1-2 euro.

lo faccio raramente perchè dopo che vedo le estrazioni, mi accorgo che per bene che mi possa andare faccio due e sopratutto che se avessi fatto tre avrei vindo circa 10 euro, davvero disarmante.

Ve ne racconto una. Quando venne fuori il superenalotto con degli amici di un ente con cui lavoravo ed i loro colleghi raccogliemmo le quote per giocare un sistemone tipo cruciverba. Eravamo in tanti, alla prima estrazione boom! prendemmo sei "4" e trenta "3". Aleeeeeeeee, eravamo in tanti, +/- un paio di centoni a testa uscivano.

E mo che si fa? Semplice dissi io: andiamoci a fare una bella mangiata, abbondante, poi a mente fresca ragioniamo del resto. Comunque, quello che volete fare facciamo.

Decisero a maggioranza di rigiocare finchè i soldi se li è rimangiati lo stato.