ciao a tutti
sono andato a fare un girettino con la mia px 125 però quando stavo andando alla massima velocità a cominciato a strappare come se tirassi e mollassi la frizione..qulcuno ha già avuto questo problema?..
ciao a tutti
sono andato a fare un girettino con la mia px 125 però quando stavo andando alla massima velocità a cominciato a strappare come se tirassi e mollassi la frizione..qulcuno ha già avuto questo problema?..
Avevi controllato il livello dell'olio o se ce n'era?
si si c'era e era a posto...
Non per dare le brutte notizie....ma conosco bene questi sintomi, avevo aperto anch'io un post uguale qualche settimana fa.
Cambiando prima l'olio poi l'intera frizione la cosa non migliorava..in conclusione ho risolto aprendo il motore e cambiando la Crocera.
Già che c'ero ho cambiato anche tutto quello che c'era da cambiare per non dover più aprire i carter per i prossimi 24 anni. (graat)
Tuttavia quanto detto è sempre la peggiore delle ipotesi, potrebbe anche essere (anche se lo dubito) che si tratti dell'olio....prova a mettere un buon SAE 30 minerale e vedi se cambia qualcosa..
Scusa l'inglese...ma forse qui puoi avere un'idea: Scooter Help - Vespa Shift Cross
La crocera è quella cosa a forma di croce, appunto nella penultima foto.
A proposito, quanti km ha la tua Vespa?
bene allora fai una cosa prima prova a mettere una frizione nuova e se ti fa ancora così apri il motore e cambia la crociera, pero ora che ci penso potrebbe essere anche il carburatore che non fa bene il suo lavoro
poi mi raccomnado tienici informati:-D