poi mi raccomnado tienici informati:-D
poi mi raccomnado tienici informati:-D
Tyson, dai un'occhiata al mozzo posteriore.
Controlla che non ci siano giochi assiali.
Controlla il serraggio del dado e la coppiglia.
Non vorrei che stia "partendo" il millerighi del mozzo.
Se così fosse, fra poco ti ritroverai con la vespa a folle.
Ciao Tommy![]()
oh mamma povera la mia vespa!!!![]()
Io voto per la crocera. Se fosse la frizione lo farebbe sempre, cioe' intebdo che la frizione slitta e basta ma non strappa. Comunque un modo per capire se e' la crocera e quello di tenere in tiro il filo della quarta quando inizia a strappare. Se senti i colpi sulla manopola allora e' la crocera.
Ciao,
Vol.
chiedo gentilmente se qualcuno conosce un meccanico di vespe nella zona di crema e dintorni,tutti i meccanici che ho sentito si rifiutano di sistemare vecchie vespe ... mi domando se si devono chiamare meccanici quelli..
.. magari è giunto il momento di imparare a sistemarsela da soli![]()
Ti avevo già risposto" Aprire e chiudere un carter poco che ti chiedono sono dai 200 a 300 euro.ricambi esclusi." La crociera originale costa dai 18 a 22 euro
La crociera si trova nell'albero del cambio (che è costituito da una serie di 4 ingranaggi), essa è azionata mediante il preselettore, che è montato estearnamente, li dove arrivano i due cavi della manopola sx. Appunto, per accedervi è necessario sezionare il motore, molto spesso in quest'occasione, si revisionano anche altri organi molto sollecitati, frizione e parastrappo. Qualcuno preferisce anche sostituire i 4 cuscinetti principali, e sono: Cuscinetti di banco, cuscinetto della primaria, cuscinetto dell' albero di trasmissione. Ovvimamente è necessario sostituire tutti i paraolio, tre in totale. Se consideri la spesa irrisoria dei ricambi rispetto quello che costerebbe riaprire i carter, sai già come devi comportarti in questo caso .