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Discussione: sarà la frizione??

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: sarà la frizione??

    Tyson, dai un'occhiata al mozzo posteriore.

    Controlla che non ci siano giochi assiali.

    Controlla il serraggio del dado e la coppiglia.

    Non vorrei che stia "partendo" il millerighi del mozzo.

    Se così fosse, fra poco ti ritroverai con la vespa a folle.


    Ciao Tommy

  2. #2

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    Riferimento: sarà la frizione??

    oh mamma povera la mia vespa!!!

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: sarà la frizione??

    Citazione Originariamente Scritto da tyson Visualizza Messaggio
    oh mamma povera la mia vespa!!!
    Io voto per la crocera. Se fosse la frizione lo farebbe sempre, cioe' intebdo che la frizione slitta e basta ma non strappa. Comunque un modo per capire se e' la crocera e quello di tenere in tiro il filo della quarta quando inizia a strappare. Se senti i colpi sulla manopola allora e' la crocera.

    Ciao,

    Vol.

  4. #4

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    Riferimento: sarà la frizione??

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Io voto per la crocera. Se fosse la frizione lo farebbe sempre, cioe' intebdo che la frizione slitta e basta ma non strappa. Comunque un modo per capire se e' la crocera e quello di tenere in tiro il filo della quarta quando inizia a strappare. Se senti i colpi sulla manopola allora e' la crocera.

    Ciao,

    Vol.
    proverò ma più o meno un lavoro del genere quanto mi costa?

  5. #5

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    Riferimento: sarà la frizione??

    chiedo gentilmente se qualcuno conosce un meccanico di vespe nella zona di crema e dintorni,tutti i meccanici che ho sentito si rifiutano di sistemare vecchie vespe ... mi domando se si devono chiamare meccanici quelli..

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: sarà la frizione??

    .. magari è giunto il momento di imparare a sistemarsela da soli

  7. #7

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    Riferimento: sarà la frizione??

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    .. magari è giunto il momento di imparare a sistemarsela da soli
    già ma avrei bisogno di un maestro vespista

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
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    Riferimento: sarà la frizione??

    Citazione Originariamente Scritto da tyson Visualizza Messaggio
    chiedo gentilmente se qualcuno conosce un meccanico di vespe nella zona di crema e dintorni,tutti i meccanici che ho sentito si rifiutano di sistemare vecchie vespe ... mi domando se si devono chiamare meccanici quelli..
    Te ne consiglio uno.....
    Messaggio editato by antovnb4

    Per queste comunicazioni devi usare i messaggi privati. Grazie

    Ciao Lux

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Donmanolo
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    Riferimento: sarà la frizione??

    Visto che (da quel che ho capito) devi portare la vespa fino in spagna, non sarebbe una cosa molto ma molto utile ed educativa seguire tutte le istruzioni ed informazioni disponibili su questo sito.....ed imparare a fare le riparazioni da solo...? :)

    Tutto quello che hai bisogno di sapere è qui su questo forum, basta cercarlo....ed i consigli riguardo all'apertura carter non ti mancheranno di certo se ce li chiedi...

  10. #10

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    Riferimento: sarà la frizione??

    Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Te ne consiglio uno, a mio avviso molto bravo, di cui sono cliente, nemmeno io ce l'ho sotto casa. E' ad una trentina di chilometri da Crema, ma se decidi di portarla da un meccanico ne vale la pena:


    Ciao Lux
    ti ringrazio...

  11. #11
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    Riferimento: sarà la frizione??

    Citazione Originariamente Scritto da tyson Visualizza Messaggio
    proverò ma più o meno un lavoro del genere quanto mi costa?
    Ti avevo già risposto" Aprire e chiudere un carter poco che ti chiedono sono dai 200 a 300 euro.ricambi esclusi." La crociera originale costa dai 18 a 22 euro

    La crociera si trova nell'albero del cambio (che è costituito da una serie di 4 ingranaggi), essa è azionata mediante il preselettore, che è montato estearnamente, li dove arrivano i due cavi della manopola sx. Appunto, per accedervi è necessario sezionare il motore, molto spesso in quest'occasione, si revisionano anche altri organi molto sollecitati, frizione e parastrappo. Qualcuno preferisce anche sostituire i 4 cuscinetti principali, e sono: Cuscinetti di banco, cuscinetto della primaria, cuscinetto dell' albero di trasmissione. Ovvimamente è necessario sostituire tutti i paraolio, tre in totale. Se consideri la spesa irrisoria dei ricambi rispetto quello che costerebbe riaprire i carter, sai già come devi comportarti in questo caso .

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