La mia et3 era stata demolita volontariamente dal precedente proprietarioe sulla visura, fatta grazie al tagliandino dell'assicurazione che era rimasto all'interno della vespa dove c'era scritto il num di targa
, risultava demolizione volontaria per ritenzione in aree private. Quando c'è scritto cosi sulla visura la reimmatricolazione si dovrebbe fare in qualsiasi provincia
. Cmq premetto che nn è stato facilissimo.. Prima ho fatto la visura della targa che stava scritta su quel tagliandino dell'assicurazione, Poi ho rintracciato il vecchio proprietario, che molto fortunatamente stava a 30 km da me e nn mi ha fatto storie e siamo andati a fare una sorta di passaggio su carta semplice, Poi il grande restauro,Poi richiesta di visita e prova alla motorizzazione ed Infine collaudo e rilascio della nuova targa
... tra un paio di sett dovrebbe arrivare libretto e certificato di proprietà...
![]()
Bravo, complimenti. Raccontaci i particolari
Ciao
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
Probabilmente risulta "radiata per demolizio dell'intestatario", la radiazione d'ufficio, come dice la parola stessa, viene fatta "d'ufficio". La "radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario" sarebbe una contraddizione in termini.
In questo caso, poi, la cancellazione dal PRA è stata fatta per "ritiro su aree private" (cosa che non è più ammessa fare dal marzo 2006), uno dei pochi motivi per cui è ammessa la reimmatricolazione (l'altro è la "cancellazione per definitiva esportazione all'estero", e questa è ancora ammessa).
Ciao, Gino
Grazie Gino, credevo di non aver capito nulla di quanto studiato nel tuo post dedicato!!
Corrado
Rieccomi... la vespa me la aveva regalata un mio amico a cui avevo portato a termine un restauro su una sua vespa, io mi sono fatto il 'passagio', che passaggio nn è, ma bensi una dichiarazione di vendita autenticata con marca da bollo...con il vecchio intestatario x fare le cose 'precise'..... cmq dall'estratto cronologico esattamente risultava: denuncia cessazione circolazione con causale no circ. in aree p.
Non mi hanno chiesto l'iscrizione al registro storico, ma il certificato d'origine e scheda tecnica della piaggio e una dichiarazione di revisione meccanica da parte di un officina competente...
Complimenti, son davvero felice per te.
In compenso non ho ancora capito quando si può reimmatricolare, quando no, perchè si e perchè no![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Per il momento, si può ancora reimmatricolare, d'appertutto, solo se il veicolo risulta demolito per ritiro su aree private o per esportazione all'estero, quindi solo se si conosce la targa in modo da fare l'estratto cronologico indispensabile. Poi ci sono alcune sedi di motorizzazione dov'è possibile anche immatricolare i veicoli demoliti e basta (ma, naturalmente, che non risultino rottamati fisicamente con consegna ad un demolitore), vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...emoliti-9.html
In alcuni, incredibilmente, è anche possibile reimmatricolare i veicoli di cui non si conosce la targa!
Ciao, Gino