Bello come ammo, ma snatura l'originalità del modello, io lo vedrei su modelli tuning. Ti posso garantire che carbone li produce e non vanno male. quello economico costa sui 25 euro.
Bello come ammo, ma snatura l'originalità del modello, io lo vedrei su modelli tuning. Ti posso garantire che carbone li produce e non vanno male. quello economico costa sui 25 euro.
Era riferito al primo link.
Nella sezione officina non abbiamo mai approfondito in merito alla scelta degli ammortizzatori, ma sui problemi che essi possono accusare.
Ripeto, su modelli old, come la tua, l'ammortizzatore non ricopre un ruolo primario, proprio per via del sistema di sospensione, è la molla che cede molto. L'ammortizzatore segue l'inevitabile escursione.
Comunque ritornando al nocciolo, io non ho esperienza diretta su modifiche old, qualcuno ha utilizzato qualche cosa a gas della Carbone, ma non ha risolto il problema.
grazie mille del consiglio...quindi potrei già risolvere molto montando una molla più rigida, mi sa che in commercio c'è ne qualcuna tipo questa
Spring shock absorber front
che ne dici?
ma magari son nel forum sbagliato?
come scrittoti privatamente il posteriore del px standard nero x intenderci va benissimo, ovvio che se lo abbini ad un regolabile a gas scootercenter bgm il regolabile è il piu indicato. poi vedi tu
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Guarda caso quel..qualcuno sarei io che,in qualita' di tester del prototipo,puo' garantire sull'efficienza del risultato una volta montato sulla mia vespa.Teniamo presente che eravamo in presenza dell'unico esemplare uscito dal reparto esperienze della ditta Carbone e come tale bisogna analizzarlo,per cui era fisiologico che abbia avuti problemi di gioventu' consistenti nella scarsa tenuta dell'unico o-ring deputato a dividere i compartimenti aria-gas.Con quell'ammortizzatore avro' percorso almeno 5000 km inframmezzati da un ...tiratissimo Asprovespa su e giu' per i monti della denominazione del raid.Dalla Calabronia sono salito fino Roma,Molise, non dilungandomi sulle...pazzie successe durante l'Audax dove e' stato veramente messo alle corde dagli...assassini ingarellamenti,ma cio' non toglie che ci sono,lo stesso,arrivato a Montecarlo e risalito fin su' a Ceva per la riconsegna dell'ammo alla ditta Carbone che avrebbe provveduto ai correttivi del caso per la successiva evoluzione del prodotto consistente in due o-ring di diverso e piu' pregiato materiale.Da sottolineare la professionalita' e correttezza della ditta che mi ha fatto trovare un ammo nuovo in sostituzione e mettermi in grado di continuare il viaggio,fra l'altro anche questo loro...normale ammo,si e' dimostrato ottimo tant'e che ne ho acquistato un altro per la mia prossima Rally.Tornando al discorso,caro Antonio,non hai riportato tutte le mie impressioni che vi palesai durante il ns incontro ai Poggi,pertanto potrebbe sembrare che IO mi sia lamentato del prodotto e ti ricordo che dissi anche che :"Finche' ha tenuto si e' comportato in modo superbo e che mi dispiace separarmene".Questo per...rispolverare la memoria e per la giustezza della vicenda.Personalmente aspetto con curiosita' l'evoluzione che s'e',forzatamente,fermata perche' coincidente con lo spostamento e ammodernamento della ditta.![]()
Emanuè, hai perfettamente ragione, ma non sapendo i retroscena, mi sono permesso di dare un parere, che non è categorico, ma bensì discutibile, questa è un'ottima occasione per capire come è finita. Sinceramente non immagginavo che la costruttrice in così breve tempo potesse modificare una sede paraolio. Comunqe resta sempre un prodotto di "nicchia", non vuole essere riduttivo, ma resta il fatto che non se ne vedono ancora in giro. Sarei interessato per la mia SV, che ha prestazioni simili ax un PX ,per la VNB, va benissimo quello originale, che a suo tempo, mio babbo, fece fare una molla rinforzarta, risolvendo parzialmente l'inevitabile affondamento che affligge questo tipo di sospensione.