Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
Il lavoro di oggi mi ha portato un pò di nervosismo ma anche grosse soddisfazioni..potrà far ridere ma ho finalmente smontato il blocco

ora mi mancano due cose su cui chiedo spiegazioni: 1)il pedale del freno post.,il cavo è libero tutto è svitato ma non so come togliere il blocchetto del pedale.
2)togliere la forcella:ho letto vari post e mi è capitato di leggere anche diversi metodi.devo svitare i cuscinetti appena sotto il manubrio e poi sfilarla??per svitare i cuscinetti devo usare la pinza a scatto o cè un metodo più appropriato?

GRACIAS

Il pedale del freno non è che cade così facilmente, di solito bisogna farlo ruotare un pò su se stesso per trovare la giusta posizione per estrarlo dallo scudo.

Per quanto riguarda la forcella, se non batti la ghiera di bloccaggio con una sorta di scalpello col taglio arrotondato, se è stretta come deve non la smonti con una chiave per ghiere!
Le due ghiere sono bloccate tra loro (tipo dado e controdado) e spesso anche il filetto della forcella non è così perfetto, quindi le ghiere non sarebbero così libere da poter essere avvitate o svitate a mano con estrema semplicità.