Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi,

in questi giorni mi è sorto un dubbio: in settimana porto il telaio a sabbiare,e da quanto ho letto sarebbe meglio dargli subito il fondo epossidico per non rischiare ossidazioni giusto??
purtroppo questo però non mi è possibile in quanto non posseggo ne compressore ne abilità
potrebbe essere una soluzione il "fondo" in bomboletta,e in caso,è facilmente reperibile??

grazie grazie

Meglio trovare un'altra soluzione che le bombolette!

Trova un amico con il compressore è meglio, e poi perchè generalmente le bombolette sono alla nitro, meglio se utilizzi roba catalizzata di buona qualità.
L'abilità purtroppo non la vendono.......fai passate costanti senza soffermarti troppo, piuttosto fai più mani per riempire le zone non verniciate bene.
La pistola deve lavorare a 3-3,5 bar, va regolata in modo che non spari troppa vernice e che venga nebulizzata a mezza via e comunque tutto sta nella densità della vernice.
Fai due o tre prove su un cartone prima di cominciare, e ricorda........catalizzane poco per volta e a giuste dosi come indicato solitamente su tutte le vernici.
Di solito circa 20-25% di catalizzatore ed altrettanto di diluente.
Una volta catalizzata non si torna indietro......è destinata ad indurire.
A fine lavoro lava accuratamente la pistola smontandola con diluente alla nitro in tutte le sue parti, se non lo farai a dovere butterai la pistola in quanto si intaserà irrimediabilmente.