ca**o ca**o ca**o
maaaaaaa ne pagherò le conseguenze??
ca**o ca**o ca**o
maaaaaaa ne pagherò le conseguenze??
ci vorrebbe una foto per capire, ma se dici che viene bene... l'unica cosa è che queste lucidature non durano in quanto l materiale si ossida nuovamente in breve tempo.
Ciao Gioweb
Generalmente quando si lucida l'alluminio con una spazzola metallica rotante, nella zona in cui sfrega la spazzola si lucida, mentre attorno diventa nero.
Per quanto riguarda i danni che puoi aver provocato dipende solo da quanto tempo ti sei soffermato nei vari punti con la spazzola che girava.
Medita bene sul fatto che la spazzola è fatta di fili d'acciaio, mentre il carter è alluminio, decisamente un materiale più tenero.
massì ragazzi non ho esageratoperò mi è capitato che in alcuni punti mi soffermassi di più e l'alluminio si lucidasse un minimo..comunque per portare il carter al vecchio splendore devo aprirli e smontarli completamente e trattarli,così a blocco montato mi risulta difficile e per di più sono belli opachi..vedrò poi cosa fare..
comunque volevo chiedervi se le misure della cresta del parafango della special e della primavera/et3 fossero le stesse,perchè fortunatamente mi è stato offerto un parafango:
http://old.vesparesources.com/mercat...r-special.html
![]()
premetto che ho già passato diluente quindi sgrassato per bene,cosa posso fare per riportare pezzi incrostati e lievemente arrugginiti come per esempio quelli in foto ad uno stato un pò più accettabile?
carta vetrata fine fine??
ps:vespa dal carrozziere,pedane cambiate,tra poco si vernicia..(il dubbio sul colore mi perseguita)
ciao ciao
Con la solita spazzola metallica rotante.
Metti il trapano/flex in morsa in modo da bloccarlo senza rovinarlo, poi lo accendi e passi i pezzi contro la spazzola facendo un pò di forza, sparirà la ruggine e diventeranno color ferro leggermente scuro.
Non verranno lucidi ma ti posso assicurare che faticheranno a far ruggine.
flex in morsa...non ci avrei mai pensato,avrei fatto l'opposto!
grazie