grazie sartana! alla fine ho optato per l'ultima opzione!
ora mi aiutereste a fare un pò di ordine con le calotte/parapolvere?!
la parte inferiore è completa così o manca qualcosa?
perchè dagli esplosi risulta esserci un "coperchio".. ma a me risulta essere il telaio (foto 2 per intenderci) a chiudere la gabbietta.
lo stesso per la parte superiore?!
vi chiedo ciò perchè ho il presentimento che alcune calotte e parapolvere (come quello inferiore e come la calotta superiore) siano rimaste attaccate durante smontaggio,sabbiatura e verniciatura.Infatti tutt'ora sembrano saldate..
bel lavoro complimenti.
Curiosita' , quanto ti ha fatto pagare il carrozziere tra sabbiatura , cambio pedane saldature e fondo e verniciatura?
Se puo' essere d'aiuto l'allegato..
ciao!
Hai tutto su
solo che, come hai dedotto, parte ti è rimasta nel telaio
se la sabbiatura ha marcato le sedi delle ralle, passa sulla pista delle sedi della pagliettina di acciaio bagnata di olio (quella per i piatti per intenderci ma a filo fine) così le rifinisci
foto 2 - la sede è verniciata
prendi un cacciavite a taglio e togli la vernice
mi raccomando, quando rimonti, grasso in abbondanza
Grazie ai vari aiuti del forum sono andato un pò avanti..
non manca molto e non vedo l'ora..
ecco un'altra carrellata di quesiti.
1) la bobbina nella special prima serie dovrebbe essere interna..ma cosa significa?dove devo montarla?...infatti nei due fori dove andrebbe fissata al carter ci sono due gommini (di serie)..(foto 1)
2)qualcuno sa a cosa serve la levetta che si vede in foto due sul tubo dell'acceleratore?
3)nell'impianto elettrico cè un cavo che si divide in bianco e grigio..dal commutatore devioluci invece arriva un cavo unico bianco grigio..cosa ne devo fare?
4) con una configurazione del tipo:
102 dr ,24/72 ,carburatore 19/19
che getto massimo dovrei mettere?..mi consigliarono tra l'80 e l'84
5) nella scatola di raccordo cavi ci sono 5 "posizioni":
una per i 2 cavi verdi e una per i 2 cavi neri, i 3 cavi rossi (impianto elettrico,statore e bassa tensione) vanno tutti e tre assieme in una posizione?? (spero di essermi spiegato)
vi ringrazio per la pazienza come al solito![]()
1 - quella che hai tu è la bobina AT esterna
va montata esattamente dove l'hai posizionata tu
prende l'alimentazione dal filo rosso dello statore (come dici nel punto 5 hai 3 cavi rossi - uno parte dalla scatola e alimenta questa bobina
2 - serve per evitare il ritorno del gas e, soprattutto, la vibrazione del tubo
3 - tu hai in quel mazzo di cavi 3 fili che finiscono con dei fast-on maschi e gli altri 3 con fast-on femmine
le femmine vanno ai fanali
i maschi vanno con i pari colori a quelli dell'impianto elettrico che hai nel telaio
4 - i getti son corretti (forse un pelo abbondanti)
5 - è indifferente dove li monti nella scatola, basta che li colleghi come hai detto tu. Se posso darti un consiglio, nella posizione più vicina al foro dove poi passerà la vite per fissare la scatolina, posiziona i 2 fili neri.
Come mai hai montato l'ammortizzatore anteriore con la calotta nera?
sartana ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando!
ammortizzatore nero perchè mi piace molto in tinta con gli altri particolari (fanale,nasello)..me lo sono concesso..anche se non originale è comunque una situazione reversibile ;)
comunque..i cavi rossi vanno tutti e tre assieme?