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Discussione: new entry necessita aiuto

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
    Grazie ai vari aiuti del forum sono andato un pò avanti..
    non manca molto e non vedo l'ora..
    ecco un'altra carrellata di quesiti.
    1) la bobbina nella special prima serie dovrebbe essere interna..ma cosa significa?dove devo montarla?...infatti nei due fori dove andrebbe fissata al carter ci sono due gommini (di serie)..(foto 1)

    2)qualcuno sa a cosa serve la levetta che si vede in foto due sul tubo dell'acceleratore?

    3)nell'impianto elettrico cè un cavo che si divide in bianco e grigio..dal commutatore devioluci invece arriva un cavo unico bianco grigio..cosa ne devo fare?

    4) con una configurazione del tipo:
    102 dr ,24/72 ,carburatore 19/19
    che getto massimo dovrei mettere?..mi consigliarono tra l'80 e l'84

    5) nella scatola di raccordo cavi ci sono 5 "posizioni":
    una per i 2 cavi verdi e una per i 2 cavi neri, i 3 cavi rossi (impianto elettrico,statore e bassa tensione) vanno tutti e tre assieme in una posizione?? (spero di essermi spiegato)

    vi ringrazio per la pazienza come al solito

    1 - quella che hai tu è la bobina AT esterna
    va montata esattamente dove l'hai posizionata tu
    prende l'alimentazione dal filo rosso dello statore (come dici nel punto 5 hai 3 cavi rossi - uno parte dalla scatola e alimenta questa bobina

    2 - serve per evitare il ritorno del gas e, soprattutto, la vibrazione del tubo

    3 - tu hai in quel mazzo di cavi 3 fili che finiscono con dei fast-on maschi e gli altri 3 con fast-on femmine
    le femmine vanno ai fanali
    i maschi vanno con i pari colori a quelli dell'impianto elettrico che hai nel telaio

    4 - i getti son corretti (forse un pelo abbondanti)

    5 - è indifferente dove li monti nella scatola, basta che li colleghi come hai detto tu. Se posso darti un consiglio, nella posizione più vicina al foro dove poi passerà la vite per fissare la scatolina, posiziona i 2 fili neri.

    Come mai hai montato l'ammortizzatore anteriore con la calotta nera?

  2. #2
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    sartana ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando!
    ammortizzatore nero perchè mi piace molto in tinta con gli altri particolari (fanale,nasello)..me lo sono concesso..anche se non originale è comunque una situazione reversibile ;)

  3. #3
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    comunque..i cavi rossi vanno tutti e tre assieme?

  4. #4
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    oggi ho montato il blocco,
    ci sono un pò di cose che non mi tornano:
    1) quanto spazio ci dovrebbe essere bene o male tra lo sportellino e il copri ventola?
    2)i cavi delle marce come vanno messi: quello verso il faro va a destra o a sinistra sul carter?
    3)il pedale del freno ha il perno bello arrugginito e da smontato non torna,dite che da montato quindi con il filo tirato tornerà?

    ps: ho sempre il dubbio se nella scatola di raccordo i tre cavi rossi vanno tutti e tre assieme.

    grazie,saluti a tutti!!!

  5. #5
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    tra lo sportello e il copri ventola c'è su per giu un centimetro
    i cavi delle marce.......quello che tira, girando la manetta verso la prima, va verso la giuntura dei carter, l'altro più esternamente.
    Il pedale del freno deve avere una molla interna, se devi sfilare il perno attenzione: a patto che venga via (spesso si ossida dentro e fai prima a spaccare tutto il pedale) devi sostituire la copiglia.

    I cavi rossi nella scatoletta vanno tutti assieme
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  6. #6
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    Riferimento: new entry necessita aiuto

    grazie!
    il mio problema è che quel perno è ossidato e arrugginito e non si sviterà mai.. :(

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
    grazie!
    il mio problema è che quel perno è ossidato e arrugginito e non si sviterà mai.. :(
    dagli con il cannello....

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