Grazie mille! Guarda, non c'è più criterio, in 2 anni di ricerca fra casolari, amici, mercatini, internet, le ho trovate solo restaurate o mezze fradice a quel prezzo. Purtroppo mi sono svegliato tardi e fra franchi tiratori e vecchiettini furbi al passo con i tempi ormai non si trova veramente più niente...
Ma il sogno di trovare la signora che mi dice "Guarda, ho una vespa tutta tagliata davanti..... forse un 90.... Se me la cavi dalla cantina per buttarla via ti ringrazio!"
Beh! Questo sogno comunque rimane sempre!
Complimenti Andrea, bel colpo!
Ti aspetto al raduno del Vespa Club Santarcangelo il lunedi di Pasqua, cosi me la mostri live!!!
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Eh si purtroppo siamo nella stessa situazione, e bisogna sborsare un pò di più anke con i vecchietti ormai, anke io dopo diverso tempo di ricerche l'ho trovata la vespa che cercavo, ma gli affari ormai sono ridotti all'osso...
Ma nn disperiamo che può darsi che qualche colpo di c..o ancora sia rimasto, bisogna avere pazienza...
Ho stillato un elenco di piccoli ritocchi da fare:
- Controllo, pulizia e disincrostazione di tutto il motore (pulire bene testa e cielo pistone, cambiare tutte le guarnizione al carburatore, mettere a bruciare la marmitta...)
- Sostituire i i fili (cambio, gas, freni) e ingrassare
- Sostutuire pneumatici
- Mettere il copri ruota di scorta che manca
- Sostituire il fanale posteriore
- Tirare su una piccolissima ammaccattura vicino alla scritta RALLY posteriore
- Sostutire gommini pedale freno e messa in moto
- Sostituire il bordo scudo lato freno
- Rifoderare la sella (che all'interno ha ancora la sua gomma piuma originale buona) con una fodera fatta meglio che questa è proprio brutta!
- Sostituzione spia rossa sul manubrio con la sua originale
- Pulire bene il serbatoio (che ha un pò di polvere di ruggine) e applicargli la vetroresina all'interno
- Rimessa a nuovo dei cerchi (che li hanno bombolettizzati)
- Verniciare la molla dell'ammo anteriore nera
- Lucidature e adesivi finali!
Anche se sono solo delle foto e, ovviamente, non possono darvi la stessa idea che vedere dal vero le cose, avete visto qualche altra magagna? Mi sono scordato qualcosa?
E' rotto nella parte bassa? Altrimenti ti basta solo verniciare di nero il tegolino
Se è solo rigato ti basta spianare le righe con una limetta a passo fine e poi lucidare, è di inox, e se è originale alla base avrà stampato un numero (044)
Lo sportellino del cassetto portaoggetti sembra di un altro colore, e ci sono i seghi delle chiavi, ma io li lascerei, quel senso di vintage che solo le vespe vissute hanno mi piace da impazzire![]()
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Sì, è rotto... però per tamponare momentaneamente la cosa hai ragione! Nell'attesa una verniciata gliela do di sicuro!
E' molto rigato! infatti con la lametta purtroppo non si risolve... Ma quella dello (044) non la sapevo! Dopo scendo in garage e controllo!
Quello è un dubbio che mi assale... Non capisco perchè è così di colore diverso.... O si è scolorito in una maniera esagerata (forse perchè non è di lamiera come il telaio della vespa) Oppure è stato sostituito anni anni fa con un ricambio non originale... Perchè non è stato riverniciato, ho controllato dove è segnato e non ci sono segni di doppia verniciatura....