Anche la mia cel'ha chiara......
(1972-Rosso Canyon)
C'è poco da approfondire . . .
Pascoli è un commerciante e vende le guarnizioni di spugna (non gomma) nere e quindi per lui . . . erano nere.
Basta vedere un paio di conservati di Rally 200 prima serie e vedere che invece erano di gomma chiara come le GS, gli SS e i 180 rally.
Poi . . . come tu stesso affermi ci sono le prove fotografiche del tempo a smentire i santoni e i mercanti omologanti.![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ma infatti....
E' che nel mio club c'è un'altra 200 rally prima serie, con un numero di telaio più basso della mia, e nella sua la guarnizione era nera. Non è che magari erano bianche solamente le primissime perchè in Piaggio dovevano smaltire dei fondi di magazzino?
Pascoli è un commerciante, ma è anche una persona appassionata, che se viene a conoscenza di una particolare differenza su un modello, è capace di farsi fare il ricambio "particolare" anche solamente per venderne un paio....
Anche qui da me c'era una rally 200 uguale a questa, in buone condizioni, completa di tutto e di documenti, funzionante, e il proprietario dopo essere stato tartassato da moltissime persone per venderla sapete che ha fatto?
Ha scambiato questo gioiello con una special restaurata malissimo !!!!!!!!
Sapendolo avrei abbandonato la mia special restaurata e avrei aggiunto anche 1000 euro, ma si sa, e' sempre meglio darla a persone che vivono in altri paesi della zona.........