Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

  1. #26
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    Citazione Originariamente Scritto da scinto Visualizza Messaggio
    la cuffia in plastica va montata dal 66 in poi fino al 65 era in metallo,lo sportellino è sempre piccolo ma cernierato,e a differeza dei modelli 63/64 ha focella,copriventola e cerchi color alluminio.mentre il verde sia nel 63(x quell'anno unico colore)che 64 che avevo gli stessi verniciati come la carrozzeria dal 65 no.inoltre nel 64 vennero aggiunti il rosso e grigio ametista e per quei colori la verniciatura era come i modelli successivi.
    nel coprivolano come vedi , non ci sono accenni di grigio, non è stato mai verniciato, dopo che è uscito dalla Piaggio, penso.
    ed è di colore beige-nocciola, come il primo strato che ho trovato sopra lo stucco-fondo biancopanna!!??

  2. #27
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    Vespa 50 Primaserie V5A1T, prodotta dal 1963 al 1965 :
    (92877 esemplari prodotti)

    Motore
    • prefisso V5A1M;
    • cambio a 3 marce;
    - Diametro del colletto-base-cilindro inferiore agli altri
    • rapporto primario ?
    • bobina A.T. montata esternamente ?;

    • volano ?, chiave da ?;

    • cuffia motore in ferro con logo Piaggio vecchio, in plastica con stemma triangolare solo nell'anno 1965 , priva di alette passacavo?;

    • coprivolano unico, con disegno ...;

    coperchio bilanciere del cambio in acciaio ?;

    carburatore 14-10? o 141\14 con scatola filtro in acciaio brunito?;

    scatoletta B.T. quadrata e innesti cavi con capocorda a occhiello ?;

    • leva di azionamento frizione corta su carter e perno di azionamento su carter senza cuscinetto ???.


    Telaio
    • telaio prefisso V5A1T;
    • serie sigla e numeri telaio su unica fila, omologazione sul fianco dello sportellino motore;
    • strisce pedana in gomma; più lunghe nei modelli del 63 e 64

    • 2 fori filettati di predisposizione porta ruota di scorta su tunnel centrale, chiusi con tappi in plastica grigia chiara ??;

    • scritta anteriore in carattere corsivo, di nera o blu?, "Vespa 50 ", posizionata in obliquo e incollata;

    scritta posteriore ? in carattere corsivo, fissata sulla scocca mediante numero dei fori sulla scocca: ?;

    • serratura bloccasterzo con alloggiamento con sportellino parapolvere cromato ;

    • logo Piaggio quadrato,adesivo blu scuro\chiaro?;

    • fanalino posteriore prima con profilo di alluminio nella base, dal numero : in plastica tipo L ma con bordino in lamierato attorno al catarinfrangente marca ?FB Originale è Siem?

    • serbatoio con fori di predisposizione per alloggio sella triangolare con perni di chiave 14 in tinta ;
    • tappo serbatoio con targhetta adesiva "Usare miscela al 2%"???;
    • leva dell’asta rubinetto miscela in metallo?????;
    • vaschetta portaoggetti grigia chiara con molla ferma-attrezzi????;
    • sella doppia con gancio portabuste???;
    • parafango anteriore senza fregio;

    ammortizzatore anteriore ?, con fodero grigio chiaro?, ;

    • cavalletto di diametro da 16mm? ;
    pedale freno posteriore a sezione tonda ???;

    • sportellino piccolo con attacchi modificati a cerniera dal telaio N° 70240?..

    • guaine dei cavi tutte grigie chiare ????

    Manubrio

    • manubrio tondo con gobbino particolare?;

    • faro in plastica o vetro?? marca SIEM??;

    • leve frizione e freno anteriore fine e dritte

    • viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a taglio??;

    • manopole grigie retinate con logo Piaggio quadrato;

    • contachilometri optional???.

    Ruote e Accessori

    tappo mozzo in plastica grigia???, montato solo sulla ruota anteriore ???;

    • ruote 2.75 x 9” ??con cerchi chiusi a 4 bulloni;

    • tamburi pieni in ghisa a 4 attacchi.
    - portaruota di scorta con levetta sgancio-rapido?soltanto?
    - sellino singolo con 1 molla grande?
    - specchietto ?

    Trattamenti, fondo e colorazioni
    • Parti zincate: bulloneria, coperchio bilanciere del cambio, staffe cavalletto, cavalletto, leva di tiro di apertura ganasce sul mozzo anteriore, morsetti cavi freni anteriore/posteriore, registri cavi frizione-cambio-freni, tubolare manubrio lato acceleratore.???
    • Parti brunite: molla ammortizzatore anteriore, molla ammortizzatore posteriore, gancio e molla cavalletto, staffa di supporto delle guaine comandi del manubrio, staffa passacavi sul motore.
    • Parti ramate: ammortizzatore posteriore nella zona di attacco al carter, campana di sfiato del motore, leva di tiro di apertura ganasce posteriori, levetta di azionamento frizione su carter.

    Parti in alluminio lucido: scritte identificative, leve dei comandi,leva dell’asta rubinetto miscela, levetta di chiusura sportellino motore.
    • Fondo: Nocciola ...
    Colori parti meccaniche: cerchi, tamburi, carter coprivolano, forcella e mozzo anteriore in Alluminio 1.268.0983.??? in tinta per il colore verde...del 63, nel 65 in tinta venivano fatti tubo forcella ...
    • Colori disponibili: vedi database
    • Dettagli di verniciatura:
    pozzetto sottosella verniciato quasi completamente;
    vano motore verniciato;
    interno parafango anteriore verniciato;??
    pareti laterali del serbatoio verniciate per 3 cm;??
    numeri OM-DGM verniciati;??
    logo-prefisso-numero di telaio solo con fondo.??

    tutto quello in rosso e con i punti interrogativi è da accertare al 100 % se ci arriviamo!

  3. #28
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    è questo il portaruota di scorta originale?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #29
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    è questo il portaruota di scorta originale?
    no, e' questo:


  5. #30
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    di che vespa è allora?
    mi sembra strano perchè ha lo stesso colore ritrovato nella vespa come primo colore

  6. #31

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    Che tipo di fanale posteriore monta? Da una parte ho letto che il classico fanale con guscio in metallo venne montato solo fino al numero di telaio 49125, da un'altra, invece, che venne sostituito solo nel 1965 con quello tutto in plastica.

  7. #32
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    Citazione Originariamente Scritto da antonio 50/64 Visualizza Messaggio
    Che tipo di fanale posteriore monta? Da una parte ho letto che il classico fanale con guscio in metallo venne montato solo fino al numero di telaio 49125, da un'altra, invece, che venne sostituito solo nel 1965 con quello tutto in plastica.
    tutto in plastica ma con il bordino del catarinfrangente in lamierino, così ho letto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •