Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la tua è un 65
    ha lo sportellino piccolo con le cerniere e non coi piolini

    NON puoi montare la cuffia in plastica
    nel telaio mio mi sembra che siano cerniere?

    xchè non posso montare la cuffia in plastica?

  2. #2
    VRista L'avatar di scinto
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    agosta
    Età
    45
    Messaggi
    426
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    la cuffia in plastica va montata dal 66 in poi fino al 65 era in metallo,lo sportellino è sempre piccolo ma cernierato,e a differeza dei modelli 63/64 ha focella,copriventola e cerchi color alluminio.mentre il verde sia nel 63(x quell'anno unico colore)che 64 che avevo gli stessi verniciati come la carrozzeria dal 65 no.inoltre nel 64 vennero aggiunti il rosso e grigio ametista e per quei colori la verniciatura era come i modelli successivi.

  3. #3
    VRista L'avatar di gianky1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    bari
    Età
    68
    Messaggi
    407
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    i fondo è color nocciola e non grigio come porta Vespa tecnica.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    Citazione Originariamente Scritto da scinto Visualizza Messaggio
    la cuffia in plastica va montata dal 66 in poi fino al 65 era in metallo,lo sportellino è sempre piccolo ma cernierato,e a differeza dei modelli 63/64 ha focella,copriventola e cerchi color alluminio.mentre il verde sia nel 63(x quell'anno unico colore)che 64 che avevo gli stessi verniciati come la carrozzeria dal 65 no.inoltre nel 64 vennero aggiunti il rosso e grigio ametista e per quei colori la verniciatura era come i modelli successivi.
    Da quale fonte lo puoi affermare? perchè ho un amico che ce l'ha del 65 e la vuol fare verde...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
    Età
    63
    Messaggi
    986
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    da questo splendido conservato del 63 in vendita su eb.y

    VESPA 50 1° SERIE DEL 1963 CONSERVATA su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

    si ravvisano altre particolarità :

    - tappo foro allogg. km : IN ALLUMINIO-LOGO RETT
    anzichè in plastica

    - fondo nocciola invece che grigio e numeri su base fondo e non su base tinta

  6. #6
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    da questo splendido conservato del 63 in vendita su eb.y

    VESPA 50 1° SERIE DEL 1963 CONSERVATA su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

    si ravvisano altre particolarità :

    - tappo foro allogg. km : IN ALLUMINIO-LOGO RETT
    anzichè in plastica

    - fondo nocciola invece che grigio e numeri su base fondo e non su base tinta
    non so se è buono come riferimento
    da me il tappo era in plastica marcia con logo quadrato, magari sarà di fine '65.
    dovrei mettere quello stoppino(fanalino post)?

  7. #7
    VRista L'avatar di scinto
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    agosta
    Età
    45
    Messaggi
    426
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    dal 65 il fanalino non ha piu il corpo in metallo ma completamente in plastica,niente bordo scudo,niente cresta sul parafango, niente cornice faro.questa è una foto presa da internet è il modello del 65
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 5.jpg (29.8 KB, 0 Visualizzazioni)

  8. #8
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    esatto questa ha lo stoppino che mi hanno consigliato.
    ma il faro ant. mio è giallo è perchè era o c'è diventato così?

  9. #9
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    Citazione Originariamente Scritto da scinto Visualizza Messaggio
    la cuffia in plastica va montata dal 66 in poi fino al 65 era in metallo,lo sportellino è sempre piccolo ma cernierato,e a differeza dei modelli 63/64 ha focella,copriventola e cerchi color alluminio.mentre il verde sia nel 63(x quell'anno unico colore)che 64 che avevo gli stessi verniciati come la carrozzeria dal 65 no.inoltre nel 64 vennero aggiunti il rosso e grigio ametista e per quei colori la verniciatura era come i modelli successivi.
    nel coprivolano come vedi , non ci sono accenni di grigio, non è stato mai verniciato, dopo che è uscito dalla Piaggio, penso.
    ed è di colore beige-nocciola, come il primo strato che ho trovato sopra lo stucco-fondo biancopanna!!??

  10. #10
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutte le Particolarità della Vespa N Primaserie

    Vespa 50 Primaserie V5A1T, prodotta dal 1963 al 1965 :
    (92877 esemplari prodotti)

    Motore
    • prefisso V5A1M;
    • cambio a 3 marce;
    - Diametro del colletto-base-cilindro inferiore agli altri
    • rapporto primario ?
    • bobina A.T. montata esternamente ?;

    • volano ?, chiave da ?;

    • cuffia motore in ferro con logo Piaggio vecchio, in plastica con stemma triangolare solo nell'anno 1965 , priva di alette passacavo?;

    • coprivolano unico, con disegno ...;

    coperchio bilanciere del cambio in acciaio ?;

    carburatore 14-10? o 141\14 con scatola filtro in acciaio brunito?;

    scatoletta B.T. quadrata e innesti cavi con capocorda a occhiello ?;

    • leva di azionamento frizione corta su carter e perno di azionamento su carter senza cuscinetto ???.


    Telaio
    • telaio prefisso V5A1T;
    • serie sigla e numeri telaio su unica fila, omologazione sul fianco dello sportellino motore;
    • strisce pedana in gomma; più lunghe nei modelli del 63 e 64

    • 2 fori filettati di predisposizione porta ruota di scorta su tunnel centrale, chiusi con tappi in plastica grigia chiara ??;

    • scritta anteriore in carattere corsivo, di nera o blu?, "Vespa 50 ", posizionata in obliquo e incollata;

    scritta posteriore ? in carattere corsivo, fissata sulla scocca mediante numero dei fori sulla scocca: ?;

    • serratura bloccasterzo con alloggiamento con sportellino parapolvere cromato ;

    • logo Piaggio quadrato,adesivo blu scuro\chiaro?;

    • fanalino posteriore prima con profilo di alluminio nella base, dal numero : in plastica tipo L ma con bordino in lamierato attorno al catarinfrangente marca ?FB Originale è Siem?

    • serbatoio con fori di predisposizione per alloggio sella triangolare con perni di chiave 14 in tinta ;
    • tappo serbatoio con targhetta adesiva "Usare miscela al 2%"???;
    • leva dell’asta rubinetto miscela in metallo?????;
    • vaschetta portaoggetti grigia chiara con molla ferma-attrezzi????;
    • sella doppia con gancio portabuste???;
    • parafango anteriore senza fregio;

    ammortizzatore anteriore ?, con fodero grigio chiaro?, ;

    • cavalletto di diametro da 16mm? ;
    pedale freno posteriore a sezione tonda ???;

    • sportellino piccolo con attacchi modificati a cerniera dal telaio N° 70240?..

    • guaine dei cavi tutte grigie chiare ????

    Manubrio

    • manubrio tondo con gobbino particolare?;

    • faro in plastica o vetro?? marca SIEM??;

    • leve frizione e freno anteriore fine e dritte

    • viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a taglio??;

    • manopole grigie retinate con logo Piaggio quadrato;

    • contachilometri optional???.

    Ruote e Accessori

    tappo mozzo in plastica grigia???, montato solo sulla ruota anteriore ???;

    • ruote 2.75 x 9” ??con cerchi chiusi a 4 bulloni;

    • tamburi pieni in ghisa a 4 attacchi.
    - portaruota di scorta con levetta sgancio-rapido?soltanto?
    - sellino singolo con 1 molla grande?
    - specchietto ?

    Trattamenti, fondo e colorazioni
    • Parti zincate: bulloneria, coperchio bilanciere del cambio, staffe cavalletto, cavalletto, leva di tiro di apertura ganasce sul mozzo anteriore, morsetti cavi freni anteriore/posteriore, registri cavi frizione-cambio-freni, tubolare manubrio lato acceleratore.???
    • Parti brunite: molla ammortizzatore anteriore, molla ammortizzatore posteriore, gancio e molla cavalletto, staffa di supporto delle guaine comandi del manubrio, staffa passacavi sul motore.
    • Parti ramate: ammortizzatore posteriore nella zona di attacco al carter, campana di sfiato del motore, leva di tiro di apertura ganasce posteriori, levetta di azionamento frizione su carter.

    Parti in alluminio lucido: scritte identificative, leve dei comandi,leva dell’asta rubinetto miscela, levetta di chiusura sportellino motore.
    • Fondo: Nocciola ...
    Colori parti meccaniche: cerchi, tamburi, carter coprivolano, forcella e mozzo anteriore in Alluminio 1.268.0983.??? in tinta per il colore verde...del 63, nel 65 in tinta venivano fatti tubo forcella ...
    • Colori disponibili: vedi database
    • Dettagli di verniciatura:
    pozzetto sottosella verniciato quasi completamente;
    vano motore verniciato;
    interno parafango anteriore verniciato;??
    pareti laterali del serbatoio verniciate per 3 cm;??
    numeri OM-DGM verniciati;??
    logo-prefisso-numero di telaio solo con fondo.??

    tutto quello in rosso e con i punti interrogativi è da accertare al 100 % se ci arriviamo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •