Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: polini corsa lunga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

polini corsa lunga

buona sera ragazzi ho compratoun cilindro 210 polini x montarlo sul mio p200e.vorrei sapere che differenza cè tra un corsa lunga polini e un corsa lunga pinasco e quali spessori usare...... ma la differenza e anche sulla ve locita di punta?

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: polini corsa lunga

Beh che sappia io il polini è più cattivello, ma anche più propenso a grippare, di suo.
    Qui molti viaggiatori penso utilizzino il pinasco, con ottimi risultati.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

io ho sempre avuto polini in qualsiasi vespa e o grippato solo una volta del'resto ci puo stare. questa estate con il px125e polini super elaborato ho fatto ben 5000km senza problemi e = con un p200e. ma la mia domanda he quale diferenza ce tra un polini e un pinasco corsa lunga in termini di prestazione?

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

..... bhè, Gabrilele ti ha risposto:

.... il polini è più cattivello, ma .........

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Direi che definirlo più cattivello è un pò riduttivo se sono tutti e 2 raccordati e fatti bene con i rapporti giusti albero etc... un polini và il doppio di un pinasco và davvero tanto di più io ho il 208polini in questa conf:

208Polini
    Testata MMW dedicata
    Spessore 1mm in rame DRT
    Tolleranza portata in rettifica da 10 a 12 centesimi come l' originale
    Albero mazzucchelli anticipato C.57
    Primaria 23/64DD polini
    Frizione 4dischi Malossi con Molle e bicchierini forati Pinasco
    Carburatore PhBh 28
    Marmitta SitoPlus
    Valvola Allungata
    Travasi allargati al Max (di più si bucavano i carter)

io sono molto soddisfatto anzi in definitiva è anche troppo per le mie esigenze però ogni cosa và fatta in modo equilibrato il Polinone deve stare fresco altrimenti grippa e l' unico modo per tenerlo è lavarlo con la benzina fresca carburatori grossi da 28 in su e miscela al 2.6-3% candele fredde...cmq io vista la velocità di punta del GPS ho deciso di montare ammortizzatori bitubo a gas davanti e dietro e sto valutando l' idea di montare il freno a disco davanti per la mia Vespa (Cosa200) è più pesante del PX e anche se i freni sono maggiorati e le sospensioni a gas temo che non bastino a farmarmi...cmq ho provato la vel. di punta senza tirarla poi al massimo dato che più o meno alla vita ci tengo 131kmh a 7000gir/min circa (ho il contagiri) credo che impegnandomi potrei arrivare anche a lambire i 140kmh però non credo che sarà una prova che effettuerò su strada forse mi toglierò lo sfizio di vedere a quanti CV sn arrivato al banco prova della revisione...cmq una cosa abbastanza interessante che ho notato è che a 110kmh circa con 1/4 di Gas consumo come l' originale a manetta certo non è che Originale consumava poco però su strada ad andatura costante 22-23km/l riesco a farli...Il Polini 208 grippa se non è fatto bene messo sotto così senza attenzioni dopo il rodaggio sei in rettifica

Io problema però è che non posso dirti come si comporta in corsa 60 sicuramente i rischi di grippaggio sono ancora maggiori quindi ci vuole maggiore attenzione...Cmq io non credo che un Pinasco senza i trvasi aperti o cmq di scatola possa competere con un Polini...forse il Malossi ma hanno caratteristiche talmente diverse che è inutile confrontarli...

ops...nello scrivere non mi sono accorto...ho esagerato scusate se vi ho annoiato

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

è vero, quoto vespista90: il polini se fatto bene va forte, bene e a lungo..io non lo monterei mai ma per miei preconcetti e risentimenti verso questo marchio. cmq x confermarti la vericità di vespista90, senza scendere nei particolare prestazionali, confermo che la vespa del mitico tillio, si quella dell'elefanthentreffen, è super polinizzata 177 ma fatto bene e credimi che silvio "tillio" di chilometri ne macina tanti e quando è ora il motore lo spreme a dovere e...va e pure forte con all'attivo già parecchi km percorsi:problemi 0. altra vespa preparata:quella di Andrea il socio, 177 polini, dentidritti,24-24,albero tagliato e calibrato + serpentone= 45000km sul groppone e di contakm con me su tocca ancora i 120 kmh.
    io sono DRrista e Pinaschiano ma se bisogna scrivere bene di un'altro marchio perchè non farlo?
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    131kmh a 7000gir/min circa (ho il contagiri) credo che impegnandomi potrei arrivare anche a lambire i 140kmh

non voglio demoralizzarti... ma ammesso e non concesso che il contagiri sia preciso... a 7000 giri sei a 120 Km/h con 4° da 36 denti ed a 124 Km/h con la 35 denti..!!
    quindi diciamo pure al nostro amico che quelle velocità a parità di motore le vedrà col binocolo..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •