Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
infatti mi scuso per l' off topic... le mie affermazioni erano in buona fede.. non metto in dubbio la bontà del tuo motore!
unico appunto... solitamente nel passaggio da corsa 57 a 60 si spessora 1,5 mm sopra o sotto!! perchè farlo sotto e sopra?
Semplice si spessora solo sotto o solo sopra nei cilindri che sono più di 57mm di corsa tipo il 200 Piaggio o Pinasco che al PMS ha ancora 1.5mm di cilindro quindi spessorando 1.5mm sotto abbiamo un pistone che al PMS sarà perfettamente alla fine del cilindro, ma il Polini montato in C.57 al PMS arriva esattamentealla fine del cilindro, anzi per la precisione 0,3mm sotto che con la testa originale Piaggio allesata a 68mm funziona bene ma visto che le testate specifiche per Polini MMW per esempio sono completamente spianate per evitare di avere un R.C. troppo alto e quindi un muro netto a regimi medio alti io spessorerei anche 1.5 tra testa e cilindro e sarebbe comunque da rivedere e misurare se effettivamente il pistone lavora bene...capito cosa intendo?