Mi è stato proposto di mettere mani anche su questo motore......inizialmente una revisione ma dopo averci riflettuto.... andiamo di restauro.
Stato di fatto.
Mi è stato proposto di mettere mani anche su questo motore......inizialmente una revisione ma dopo averci riflettuto.... andiamo di restauro.
Stato di fatto.
fori scarico olio e vapori olio chiusi.....erano ormai tutti spanati.
silent da sostituire
vista del cilindro originale 50 cc
Grande Tony! Nei tuoi restauri dimostri sempre grande professionalita'! Fossimo piu vicini avresti un altro cliente! : )!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
mai lavorato con gente vicino casa
motori spediti?
interessante.......ti occupi anche di lavorazioni ai carter?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
[QUOTE=tonysubwoofer;359408]mai lavorato con gente vicino casa [/QUO
i peggior clienti sono parenti e amici, ma solo quelli vicini di casa..........
Intendevo dire se ti occupi anche di elaborazioni con lavorazioni ai carter, tipo allargatura dei condotti? (non mi avventuro in nomi specifici perchè non ne ho le conoscenze)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Anche!!! ma generalmente bisogna avere anche il mezzo......se no come si può collaudare o eventualmente cambiare qualcosa!!!
montare su di un altro telaio sarebbe dispiendioso.
Cilindro sabbiato e pronto per essere trattato e lappato
la lappatura serve per ripristinare la ruvidità della camicia....cosi trattiene la miscela e si lubrifica.
Uè mastro tony!
Allora lo lasci originale...
Sentendoti parlare di revisione all'inizio mi sarei aspettato un piccolo tuning
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
no no!!!
neanche un 75 puzzolente su questo motore.
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Tony, la sabbiatura la fai tu? I carter sembrano essere stati sabbiati al quarzo ...
le sabbiature le faccio pure io ma i carter ancora non sono stati toccati.....ma neanche lavati.
la finitura con sabbia al quarzo è molto più opaca.
Posso chiederti cosa usi per sabbiare le piccole parti? Hai una sabbiatrice profescional o usi quelle pistolette da Brico?
uso abrasivi diversi a seconda il materiale o a secondo di quello che voglio ottenere.
Sabbiatrice professionale...quelli che vedi utilizzare ai sabbiatori quando ti sabbiano il telaio.
Di fatti vado correndo dietro a pezzi piccoli che volano.
arrivati a destinazione altri pezzi.
coperchio frizione.
rapporti
cambio 3 marce con ingranaggio messa in moto.
statore
parapolvere ganasce e settore circolare messa in moto.
pacco frizione.
albero motore
sistema di alimetazione.
marmitta
ammortizzatore
volano e tamburo