se tu non hai il targhino vecchio il libretto lo dovevi rifare comunque... l'unica menata è che c'è il passaggio da fare. per le altre cose no problem
se tu non hai il targhino vecchio il libretto lo dovevi rifare comunque... l'unica menata è che c'è il passaggio da fare. per le altre cose no problem
Il targhino lo avrei avuto....
Ma allora gli altri bubbi non esistono??
bene e grazie
Corrado
Se la vespa ha già la nuova targa a 6 cifre con relativo libretto nuovo, vuol dire che è stato consegnato o smarrito il vecchio librettino.
Quindi anche se hai un vecchio targhino, non potrai più utilizzarlo con questa vespa, proprio per la mancanza del vecchio ma originale libretto.
Ciao Tommy![]()
Dipende, se sei uno di quelli che pensano che sia un'eresia guidare un veicolo vecchio con targa moderna, allora lascia perdere, se invece pensi che quello che è importante è il veicolo in se, fai pure.
E certo un veicolo non diventa più giovane se mi appiccichi una targa moderna, se ha 30 anni, quelli gli rimangono sul groppone!
Ciao, Gino
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
Ciao, Gino
Controlla la data che hanno messo di immatricolazione sul libretto nuovo, se sta quella originale, cioè la prima immatricolazione della vespa, credo degli anni 70, visto lo special, non hai problema per il passaggio d'epoca..........
Mi è successa la stessa cosa per il PK!
Ciao Marco
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Ma sul libretto (dispongo di un'immagine della parte anteriore) non risulta da nessuna parte la data di prima immatricolazione!!! e l'unica data è del 2006!!!! Io non ho mai visto un libretto per 50 di quelli nuovi ..... dove dovrebbe apparire la data di immatricolazione originale??
Io sul libretto delle mia special non riuscivo più ad attacacre i tagliandi delle revisioni ed ho fatto il libretto nuovo con la targa nuova. Meglio così, non si sa mai .... qualche nuova normativa sulle limitazioni del traffico, meglio stare aggiornati. Purtroppo il vecchio libretto lo trattengono e non lo mollano nemmeno con il timbro annullato, per uso collezionistico.
Dovrai solo fare il passaggio in capo. Mi sfugge se la targa si apersonale o segua il mezzo.
Ciao
Ora mi avete illuminato!!! Come sempre la disponibilità di tutti gli appartenenti al forum è straordinaria!!
grazie a tutti
Corrado
Delle targhe me ne frego, a me piacciono i veicoli!
Ho due ciclomotori, uno con contrassegno "vecchio" e uno con contrassegno "nuov" (comunque, la definizione "vecchio" e "nuovo" per me non ha alcun senso, visto che quelli "vecchi" sono stati introdotti nel 1993 e quelli "nuovi" sono del 2006!) ma, se non avessi già avuto un contrassegno a 5 cifre, avrei dovuto fare il contrassegno a 6 cifre anche per l'altro ciclomotore, e l'avrei fatto senza nessuna remora.
Stesso discorso per auto e moto, ne ho diversi e con targhe di tutti i tipi!
Ciao, Gino