Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 96

Discussione: finalmente pinasco 225

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: finalmente pinasco 225

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Infatti come ti ho detto al telefono ho grippato
    p@@@@@a di una marmitta m'ha grippato un cilindro che erano ann iche utilizzavo
    nn ti seguo, scusami.
    se sulla marmitta si apre una piccola crepa, che magari tene accorgi solo perche trafila fuori olio dalla crepa, nn puoi grippare.

se si apre una crepa piu grossa, si sente subito dal cambio esagerato di rumore.

tu dici che hai grippato perche avevi una piccoola crepa e non te ne sei accorto, o una grande crepa e te ne sei fregato?

scusa ma nn ho capito
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    nn ti seguo, scusami.
    se sulla marmitta si apre una piccola crepa, che magari tene accorgi solo perche trafila fuori olio dalla crepa, nn puoi grippare.

se si apre una crepa piu grossa, si sente subito dal cambio esagerato di rumore.

tu dici che hai grippato perche avevi una piccoola crepa e non te ne sei accorto, o una grande crepa e te ne sei fregato?

scusa ma nn ho capito
    Una espansione lesionata così come una espansione mal dimensionata può smagrire al punto da far grippare.
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Una espansione lesionata così come una espansione mal dimensionata può smagrire al punto da far grippare.
    se la crepa è piccola che nn te ne accorgi, non grippi di certo.

se la crepa è enorme, o c'è proprio una caverna,e quindi te ne accrgi, basta che nn tiri il collo al motore e non grippi di certo.
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

se la crepa è piccola che nn te ne accorgi, non grippi di certo.

se la crepa è enorme, o c'è proprio una caverna,e quindi te ne accrgi, basta che nn tiri il collo al motore e non grippi di certo.
    Marco la crepa è bella grossa ed il buco altrettanto quindi ecco perchè ho grippato.....purtroppo il rumore è cambiato ma io avendo un casco modulare non me ne sono accorto(vuoi il vento vuoi il casco) e poi andavo anche a velocità sostenuta
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

si ma la righhand è fatta di accia da 1.5mm, che per essere una espansine è molto spessa........
    il problema sono le saldature e il materiale ...fanno pena
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Senior L'avatar di tillio
    Potenza Reputazione
    17

... ciao.
    A febbraio con l'aiuto di anton (lavorazione carter, valvola e albero ) assemblai un 200 nella configurazione pinasco Al , corsa lunga, rapporti 24/63 malossi, quarta corta.
    prima di chiudere misurai i gradi di apertura valvola con questi numeri;
    APERTURA .............189°
    APERTURA-PMS......115°
    PMS-CHIUSURA........74°

Quindi schiavettai compromettendo l'albero.
    Ne ordinai un altro (corsa lunga e tagliato) da un rivenditore.
    In questi giorni per problemi meccanici il motore sopraci... è sul banco.
    Per curiosità misuro i gradi di VALVOLA con questi numeri;
    APERTURA .............168°
    APERTURA-PMS......117°
    PMS-CHIUSURA........51°

Cosa significa ?
    I 20° gradi che mi mancano in chiusura da dove li recupero ??

Grazie
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    Quindi schiavettai compromettendo l'albero. Ne ordinai un altro (corsa lunga e tagliato) da un rivenditore.
    Ma l'albero e' uguale a quello che avevi prima?

Ciao,

Vol.

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

Ciao,

Vol.
    non credo sia lo stesso luca

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

Ciao,

Vol.

... ciao Luca.
    l'ho ordinato con le caratteristiche del precedente, ossia anticipato e corsa lunga, ma a questo punto non ho idea di cos'abbia comprato.
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

... ciao.
    A febbraio con l'aiuto di anton (lavorazione carter, valvola e albero ) assemblai un 200 nella configurazione pinasco Al , corsa lunga, rapporti 24/63 malossi, quarta corta.
    prima di chiudere misurai i gradi di apertura valvola con questi numeri;
    APERTURA .............189°
    APERTURA-PMS......115°
    PMS-CHIUSURA........74°

Quindi schiavettai compromettendo l'albero.
    Ne ordinai un altro (corsa lunga e tagliato) da un rivenditore.
    In questi giorni per problemi meccanici il motore sopraci... è sul banco.
    Per curiosità misuro i gradi di VALVOLA con questi numeri;
    APERTURA .............168°
    APERTURA-PMS......117°
    PMS-CHIUSURA........51°

Cosa significa ?
    I 20° gradi che mi mancano in chiusura da dove li recupero ??

Grazie
    penso proprio che ti abbiano dato un albero non posticipato e, visto che i corsalunga li fanno solo posticipati, non è nemmeno corsalunga....comunque, segui il mio consiglio, tieni l'apertura totale a 190 o poco più..;come dici tu, dall'apertura al pms fai un bel 120° e dal pms alla chiusura sei obbligato perchè ripeto il corsa lunga lo vendono solo già tagliato quindi ti trovi con 74 gradi circa, ma la differenza la senti....i 20 gradi che ti mancano sopra sono dovuti proprio al "taglio" dell'albero...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

si ma la righhand è fatta di accia da 1.5mm, che per essere una espansine è molto spessa........
    Non conosco l'espansione nello specifico, ma il mio era un discorso di carattere generale... ...Poi se questa espansione ha delle saldature scadenti quello è un'altro discorso, poteva essere spessa pure 3mm...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    penso proprio che ti abbiano dato un albero non posticipato e, visto che i corsalunga li fanno solo posticipati, non è nemmeno corsalunga
    ... è cio che temevo

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....comunque, segui il mio consiglio, tieni l'apertura totale a 190 o poco più..;come dici tu, dall'apertura al pms fai un bel 120° e dal pms alla chiusura sei obbligato perchè ripeto il corsa lunga lo vendono solo già tagliato quindi ti trovi con 74 gradi circa, ma la differenza la senti....i 20 gradi che ti mancano sopra sono dovuti proprio al "taglio" dell'albero...

infatti... eccome se li sentivo. provando al Vraduno la vespa dello zio e di anton ho avvertito una grossa differenza rispetto alla mia.

Allora comprerò un altro albero (... è il terzo albero in 4 mesi...quasi un giardino) CORSALUNGA e TAGLIATO da fonte certa...
    con falso montaggio vedrò di ottenere i 190° tot ( 120 + 70)

Ciao sergio,
    merci
    (deandrè)

Potenza Reputazione
    21

come gia detto da altri, i 20 gradi che mancano...m ancano perche hai un albero non posticipato, e quindi in corsa57 (oppure hai l unico corsa 60 non posticipato!!)

con un corsa 60 posticipato, meceur o mazzucchelli che sia, ottieni automaticamente 73-74° in chiusura, e mi pare 110 in apertura (a valvola originale.)

se vuoi spender qualcosa di piu sulla sip vendono il mazzucchelli riequilibrato, costa un 30-40 euro in piu ma è rifinito meglio. qualunque albero tu compri sarebbe meglio tu lo portassi in rettifica a ricentrare. non ho ancora trovato un albero che fosse sentrato a dovere... secondo me la colpa è dei trasporti...

ah, stai attento perche o sei superdecompresso ora, oppure quando passi in corsa60 c'è da rivedere rc e squish. una testa fatta bene e non la vechia pinasco sarebbe indicata.

ps: ma che problemi hai avuto? ad aver cambiato gia 2 alberi c'è qualche altro problema....

Potenza Reputazione
    17

Ciao Tekko.

come gia detto da altri, i 20 gradi che mancano...m ancano perche hai un albero non posticipato, e quindi in corsa57 (oppure hai l unico corsa 60 non posticipato!!).
    ... ma sai che è un corsa 60 e non posticipato.
    i corsa 57 hanno l'attacco di biella più vicino al braccio dell'albero:
    foto1: albero 60, posticipato mazzucchelli
    foto2: albero ??, non posticipato artigianale

con un corsa 60 posticipato, meceur o mazzucchelli che sia, ottieni automaticamente 73-74° in chiusura, e mi pare 110 in apertura (a valvola originale.).
    verissimo. infatti quando montai il primo albero 60 posticipato mazz. avevo questi valori ... prima di lavorare la valvola.

se vuoi spender qualcosa di piu sulla sip vendono il mazzucchelli riequilibrato, costa un 30-40 euro in piu ma è rifinito meglio. qualunque albero tu compri sarebbe meglio tu lo portassi in rettifica a ricentrare. non ho ancora trovato un albero che fosse sentrato a dovere... secondo me la colpa è dei trasporti....
    oggi ho chiamato 3 officine del cuneese ed astigiano proprio per far bilanciare e tagliare l'albero, ma nessuno lo fa più. troppo tempo per pochi soldi.

ah, stai attento perche o sei superdecompresso ora, oppure quando passi in corsa60 c'è da rivedere rc e squish. una testa fatta bene e non la vechia pinasco sarebbe indicata..
    ... con questo motore ho comprato la testa pinasco dedicata al corsa lunga...

ps: ma che problemi hai avuto? ad aver cambiato gia 2 alberi c'è qualche altro problema....
    cerco di essere il più sintetico possibile:
    il primo albero (mazz. 60 tagliato) l'ho compromesso schjavettando
    FOTO 3 e 4

quindi compro e sistemo albero artigianale foto 2 e FOTO 5
    (convinto del corsa lunga e del posticipo)
    ma il px vibra soprattutto la manopola del cambio.
    ma oltre i 100 km/h tutto si sistema.non vibra più nulla.
    tornato dal VRaduno ho smontato scoprendo l'albero senza identità
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    (deandrè)

Potenza Reputazione
    21

ciao

allora le prime 2 foto che hai messo, le rimetto sotto, non significa che il primo è anticipato ed il secondo no. infatti in foto si vede la spalla volano. ma significa che il primo (mazzucchelli fine heaved, quello piu costoso) è stato ribilitanciato, il secondo no.

Uploaded with ImageShack.us

riguardo all albero misterioso, è davvero misterioso!!!
    allora dalle foto sembrerebbe avere lo spinotto di biella da 20mm, come tutti i corsa 60. e semprerebbe avere lo spinotto proprio a distanza 30mm, quindi un corsa 60 vero e proprio.... ma non è posticipato! cosa che non ho mai visto e pensavo non esistesse. ma questo albero non aveva una scatola con la marca, modello etc...?

poi la biella, non è ne quella che monta il mazzucchelli ne meceur, ma è identica a quella che monta drt sui corsa 59. la si riconosce dalle finestre che ha su testa e piede di biella , cosa che meceur e mazzucchelli non hanno.

la spalla lato volano è rettificata, cosa che di solito hanno i meceur....
    che albero sara???

Uploaded with ImageShack.us

per le vibrazioni, se sono apparse dopo aver tolto il mazucchelli schiavettato, e TUTTO il resto del motore è rimasto uguale, potrebbe non essere centrato....

ciao

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    17

può essere un BGM?? che io sappia è l' unico con la biella racing!

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    può essere un BGM?? che io sappia è l' unico con la biella racing!
    ci avevo pensato
    ma dovrebbe avere la scritta bgm sulla spalla volano, e lo spinotto forato... booooooooo

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    18

Potenza Reputazione
    17

... neanche il mio fornitore conosce la ditta produttrice dell'albero...
    (deandrè)

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

... neanche il mio fornitore conosce la ditta produttrice dell'albero...

scusa ma io a questo credo poco ...

poi ti chiederò qualcosa sull'albero schiavettato.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    scusa ma io a questo credo poco ...

poi ti chiederò qualcosa sull'albero schiavettato.

... visto solo ora il tuo messaggio...
    ben felice di risponderti.
    (deandrè)

VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Potenza Reputazione
    14

Re: Riferimento: finalmente pinasco 225

salve ragazzi, siccome sto ragionando sugli acquisti, e siccome ho deciso per il pinasco 225, mi domandavo se una primaria 23-64 potesse risultare troppo corta, leggo che tutti o quasi, lo montano con la 24-63 più 4° z36, il fatto è che ne ho due di 23-64 :) però se mi devo trovare come adesso, che brucio 1° e 2° senza capirci niente, prendo la 24-63 e amen
    la configurazione finale sarebbe:
    pinasco 225 (candela laterale o centrale?)ci sono 13€ di differenza
    albero pinasco c.60
    SI24 + cornetto T5
    centralina delayer, quella autocostriuta da pochi euri
    megadella v1.5

grazie ;)
    Ultima modifica di smilzoPX125E; 22-09-12 alle 17:46

VRista L'avatar di dano986
    Potenza Reputazione
    14
    Io avevo il 215 candela laterale, 24/24 e Sip Road. Successivamente ho cambiato tutto, rendendolo molto più spinto e presi anche la Testa VRH Pro per candela centrale e i 24/63 Malossi con 4ª originale. Tieni presente che devi autocostruirti la cuffia di raffreddanento per la candela centrale
    Ultima modifica di dano986; 23-09-12 alle 09:17

VRista Junior L'avatar di VIRATA
    Potenza Reputazione
    16

per la mia esperienza ti consiglio la 24-63 più 4° z36 e soprattutto una megadella v4

VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Potenza Reputazione
    14

ok vedrò di prendere anche la 24-63, ma a questo punto ho il dubbio sulla 4°, non so quale mettere, voi avete sia la 35 che la 36, come vi trovate?
    con la z36 non vorrei rischiare di essere troppo corto, ho anche le gomme metzler m1e 3,50-10, che di rotolamento hanno 1,314, abbastanza basso, però non vorrei neanche trovarmi impiccato con la z35
    il foro sulla cuffia no mi preoccupa, chiuderlo si fa presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •