Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il mio px 150 borbotta

  1. #1

    Angry Il mio px 150 borbotta

    Ciao a tutti, ieri ho comperato un px 150 del 1982 che ha un problemino che non riesco a risolvere.
    Sembra che la corrente sia debolissima provandola senza candela, e ai medi regimi borbotta.
    Sapete cosa devo controllare?

    io di px non ci capisco niente, sino ad oggi ho avuto solo specialini.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Il mio px 150 borbotta

    Citazione Originariamente Scritto da d.bonacina Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho comperato un px 150 del 1982 che ha un problemino che non riesco a risolvere.
    Sembra che la corrente sia debolissima provandola senza candela, e ai medi regimi borbotta.
    Sapete cosa devo controllare?

    io di px non ci capisco niente, sino ad oggi ho avuto solo specialini.
    Ma ha l'accensione elettronica?
    Se e' a puntine prova a cambiare le puntine ed il condensatore. Se anche cosi non risolvi, prova a cambiare anche la bobina alta tensione.

    Ciao,

    Vol.

  3. #3

    Riferimento: Il mio px 150 borbotta

    ha la centralina. Oggi ho provato a dargli una occhiata e mi sono accorto che il filo rosso che esce dal motore ha la guaina esterna rutta rotta ed il filo verde che va dalla centralina verso il telaio è completamente rotto (per rotto intendo che la guaina si sfalda solo a toccarla). Dopo che ho nastrato il filo rosso la corrente era molto più bella.
    Ma è complicato cambiare i fili che escono dal motore?

    qualcuno lo ha mai fatto e mi sa dire come meglio procedere?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Il mio px 150 borbotta

    Citazione Originariamente Scritto da d.bonacina Visualizza Messaggio
    ha la centralina. Oggi ho provato a dargli una occhiata e mi sono accorto che il filo rosso che esce dal motore ha la guaina esterna rutta rotta ed il filo verde che va dalla centralina verso il telaio è completamente rotto (per rotto intendo che la guaina si sfalda solo a toccarla). Dopo che ho nastrato il filo rosso la corrente era molto più bella.
    Ma è complicato cambiare i fili che escono dal motore?

    qualcuno lo ha mai fatto e mi sa dire come meglio procedere?

    Se hai un minimo di manualita' con il saldatore 'e una stupidata farlo.

    Vol.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Il mio px 150 borbotta

    Si, esatto non è difficile, l'importante è usare conduttori specifici, ad esempio quelli usati su forni e componenti che emanano moto calore. Io personalemnte ho provato, con gran successo, ad utilizzare le vene di un cavo multipolare, utilizzato in ambienti gravosi, la sigla è H07RNF, molto flessibile e resistente al calore. Viene venduto nei negozi di materiale elettrico.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Il mio px 150 borbotta

    Quelli originali sono cavi elettrici normalissimi. In zona volano non si sviluppano temperature così alte. Certo, i cavi in silicone magari durano di più, ma anche se metti quelli normali la prossima volta li cambi tra altri 30 anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •