ha la centralina. Oggi ho provato a dargli una occhiata e mi sono accorto che il filo rosso che esce dal motore ha la guaina esterna rutta rotta ed il filo verde che va dalla centralina verso il telaio è completamente rotto (per rotto intendo che la guaina si sfalda solo a toccarla). Dopo che ho nastrato il filo rosso la corrente era molto più bella.
Ma è complicato cambiare i fili che escono dal motore?
qualcuno lo ha mai fatto e mi sa dire come meglio procedere?
Si, esatto non è difficile, l'importante è usare conduttori specifici, ad esempio quelli usati su forni e componenti che emanano moto calore. Io personalemnte ho provato, con gran successo, ad utilizzare le vene di un cavo multipolare, utilizzato in ambienti gravosi, la sigla è H07RNF, molto flessibile e resistente al calore. Viene venduto nei negozi di materiale elettrico.
Quelli originali sono cavi elettrici normalissimi. In zona volano non si sviluppano temperature così alte. Certo, i cavi in silicone magari durano di più, ma anche se metti quelli normali la prossima volta li cambi tra altri 30 anni![]()