Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Prima e Dopo la cura...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Prima e Dopo la cura...

Anche se non è la mia, ma per un po' lo è stata... giusto il tempo necessario alle cure mediche...
    Si tratta del PX125E Arcobaleno dell'84 che ho trovato a dicembre 2009 per un amico (c'era il post su mercatino cerco PX 125 , con le foto al momento dell'arrivo), l'ho consegnato, in uno stato di forma nettamente migliore, sabato mattina e il proprietario non riusciva a dire una parola dall'emozione, per il ritorno alla vespa dopo un digiuno di una ventina d'anni...

Lavori eseguiti: sostituzione parafango anteriore con altro parafango bianco che avevo in casa, pneumatici e camere d'aria nuovi, cerchi e forcella riverniciati, raddrizzamento di alcune botte su scudo pedane e pance, lucidatura a mano con poolish e pasta abrasiva, controllo impianto elettrico (sostituzione lampadine, sistemato deviofrecce), revisione totale carburatore, freni nuovi, tutti i cavi nuovi, sistemato il contakm e un bel pieno di miscela con benzina verde, che aveva ancora la rossa super nel serbatoio.

Negli allegati, le foto del dopo!

E' sempre bello veder ritornare a rombare una vespetta...
    Ciao. Clafo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

VRista Senior L'avatar di paskoth
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Prima e Dopo la cura...

bel PX....bravo Clafo!!!!

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Bella Clà...

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Bella, nn l'ho vista come era prima, ma ora sembra veramente bella...
    A proposito di lucidatura a mano, visto che anke io dovrò fare un lavoro simile potresti spiegare meglio?prodotti utilizzati x esempio?grazie ciao...

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Vespino, qui ci sono le foto del prima: http://old.vesparesources.com/334085-post26.html
    Per la lucidatura a mano ho preso un flacone di polish (se vai dal carrozziere o in un negozio di vernici ce l'hanno) e giu di olio di gomito a ripassare tutta la vespa.
    Metti un po di polish su un batuffolo di cotone e lo stendi sulla parte da lucidare, aspetti 10 minuti e ripassi la zona con un po di cotone pulito.
    Nei punti dove c'era più bisogno (segni di una strisciata a terra) ho usato della pasta abrasiva (la trovi sempre dove trovi il polish, non mi ricordo le marche precise ma se chiedi questi due prodotti sei a posto) fine e poi nuovo col polish e tanto olio di gomito... eh eh eh

Grazie, ragasuoli!

Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

bel lavoro!

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Vespino, qui ci sono le foto del prima: http://old.vesparesources.com/334085-post26.html
    Per la lucidatura a mano ho preso un flacone di polish (se vai dal carrozziere o in un negozio di vernici ce l'hanno) e giu di olio di gomito a ripassare tutta la vespa.
    Metti un po di polish su un batuffolo di cotone e lo stendi sulla parte da lucidare, aspetti 10 minuti e ripassi la zona con un po di cotone pulito.
    Nei punti dove c'era più bisogno (segni di una strisciata a terra) ho usato della pasta abrasiva (la trovi sempre dove trovi il polish, non mi ricordo le marche precise ma se chiedi questi due prodotti sei a posto) fine e poi nuovo col polish e tanto olio di gomito... eh eh eh

Grazie, ragasuoli!

Ciao. Clafo.
    Ok grazie mille, ma avevo letto da qualche parte che si può portare via troppa vernice, se si fa a mano qst nn è possibile vero?
    X i prodotti le marche da consigliarmi nn le hai?grazie cmq, ho guardato la vespa com'era prima e i miei complimeti sono doppi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •